Formula 1, Webber domina le libere del venerdì a Sepang

di Redazione Commenta

Così come avvenuto a Melbourne, anche nel Gran Premio della Malesia sarà la Red Bull la scuderia da battere: questo almeno stando ai risultati della sessione di prove libere di quest’oggi, dominate dal pilota australiano della casa austriaca, Mark Webber.

PRIMA SESSIONE – L’australiano, infatti, è stato il pilota più veloce al termine della prima sessione di prove libere del weekend con il tempo di 1’37″651. Più di un secondo il vantaggio sulla McLaren di Hamilton che ha chiuso con il tempo di 1’39″316. Buone nuove anche per la Mercedes di Michael Schumacher che ha concluso con il terzo tempo in 1’39″791. In realtà, il risultato ottenuto da Webber non deve sorprendere più di tanto, visto che l’australiano anche a Melbourne aveva brillato nelle prime libere, ma in Malesia, almeno nella prima sessione di oggi, il dominio sembra essere stato più netto. Quarto tempo invece per Nico Hulkenberg che su Force India che ha preceduto la Williams di Pastor Maldonado che chiude quinto. Poco grip ed un solo vero run all’attivo invece per le Ferrari di Felipe Massa e Fernando Alonso, al termine di un turno quasi interamente dedicato ad effettuare test aerodinamici: Massa ha completato 22 giri facendo registrare il sesto miglior tempo in 1’40″453; un giro in più per l’altra Ferrari di Alonso, nona in 1’40″601. Termina 15esima l’altra McLaren guidata da Jenson Button, mentre chiude addirittura 17esimo il campione del mondo in carica Vettel.

SECONDA SESSIONE DI PROVE LIBERE – E il risultato non é cambiato anche nella seconda sessione che ha visto sempre Webber dominare con 1’36″876. Ma questa volta l’australiano ha avuto la meglio per pochissimi centesimi. Solamente cinque, infatti, gli hanno permesso di precedere la McLaren di Button, secondo con 1’36″881. Il terzo tempo più veloce è quello registrato dall’altra McLaren di Hamilton, che ferma il cronometro sull’1’37″010. Migliora anche Vettel che dal 17esimo posto con cui aveva concluso la prima sessione, balza in quarta posizione. La Ferrari di Massa si conferma sesta in 1’38″089, chiude nono Alonso con 1’38″583.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>