Foto spia: Lexus LS, una versione misteriosa al Nurburgring

di Redazione 1

La casa automobilistica giapponese Lexus potrebbe aver confezionato, in questi mesi, una speciale versione di Lexus LS: la testimonianza ce la danno queste fotografie, scattate presso il celebre circuito del Nurburgring, in Germania (anche i brand orientali scelgono questa particolare pista, l’Inferno Verde, per mettere a punto nuovi veicoli). Ritraggono un muletto di una particolare, davvero speciale, Lexus LS, l’ammiraglia tre volumi di segmento F Premium della gamma del brand nobile del Gruppo Toyota. Ma di cosa si tratta, nello specifico?

Nessuno sa darci indicazioni precise in merito a questo nuovo veicolo: c’è chi sostiene che l’azienda del Sol Levante stia preparando una particolare variante sportiva (e a giudicare dall’aspetto potremmo anche concordare con la supposizione) di Lexus LS, che potrebbe essere denominata Lexus LS-F. Eppure, due motivi ci fanno in special modo desistere da questa ipotesi: 1) l’attuale generazione di Lexus LS è nata nel corso dell’anno 2007 ed ha subito un maquillage nel corso dell’anno 2010: c’è davvero poco tempo per realizzare una versione aggressiva ed energica, potente ed emozionante, e non avrebbe senso, ora, oggi, dare forma ad una nuova declinazione, quando mancano pochi mesi al debutto della nuova LS (che avverrà, secondo le prime indiscrezioni, a cavallo tra l’anno venturo ed il successivo); 2) le caratteristiche di Lexus LS, una berlina raffinata e lussuosa, elegante e curatissima, ci sembrano poco adatte a sposarsi con quelle di una vettura sportiva (ma ormai, nel mondo della automobili, tutto può succedere: sia Audi A8 che BMW Serie 7 e Mercedes Classe S vengono dotate di una variante sportiva). Inoltre, i particolari passaruota sporgenti ci fanno anche immaginare che, sotto sotto, in queste foto possa nascondersi la nuova generazione di Lexus LS od un altro veicolo (i tecnici della casa automobilistica potrebbero aver utilizzato la carcassa di una LS per nascondere qualche prodotto nuovo, da non mostrare alla concorrenza).

Per ora, dal brand del Sol Levante nessuna indicazione può sciogliere i nostri dubbi e svelare queste fotografie.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>