Salone di Francoforte 2011: Fiat Panda, foto live

di Redazione 2

La casa automobilistica italiana Fiat presenta al Salone di Francoforte 2011 la nuova Panda, la terza generazione di uno dei modelli più noti e più importanti nella storia del marchio torinese: l’azienda ha scelto un palcoscenico (quello offerto dalla kermesse) di tutto rispetto per svelare al mondo la citycar di segmento A, davvero rilevante all’interno del programma di sviluppo dell’azienda (non dimentichiamoci che Panda è un best-seller tra le utilitarie dagli ingombri contenuti).

La nuova Fiat Panda viene caratterizzata da un design simile a quello della generazione che sostituisce, tuttavia molto più elaborato e maturo: uno stile, in altre parole, davvero curato, capace di dare alla vettura italiana una personalità senza precedenti (osservando la nuova Volkswagen Up!, sua diretta e razionale concorrente, ci si accorge che la nuova Fiat Panda è personale e che il suo aspetto colpisce al primo sguardo). Contemporaneamente, la nuova generazione dell’utilitaria torinese è attenta a non eccedere con le vanità (a quello ci pensa la sorella Fiat 500) e si adegua alle esigenze del proprio bacino d’utenza, rimanendo concreta, con i piedi le ruote per terra: la nuova Panda può trasportare cinque persone, viene dotata di un buon bagagliaio, sfrutta motorizzazioni moderne ed efficienti, dispone di uno spazio abitativo accogliente ed intelligente ed offre un’impostazione di guida rialzata.

La nuova Fiat Panda sarà equipaggiata con il motore 0.9 litri benzina TwinAir bicilindrico con Start&Stop da 85 cavalli e da 65 cavalli, con il motore 1.2 litri Fire benzina da 69 cavalli e con il motore 1.3 litri MultiJet II diesel da 75 cavalli con Start&Stop, con il motore 0.9 litri TwinAir Natural Power da 80 cavalli a doppia alimentazione benzina/metano e con il motore 1.2 litri EasyPower da 69 cavalli a doppia alimentazione benzina/GPL.

Le vendite inizieranno tra alcune settimane: si tratta della prima grande novità della casa automobilistica Fiat. Noi, sciovinisti, l’attendiamo. Voi? Il listino prezzi sarà diffuso con l’inizio della commercializzazione.

Maggiori informazioni facendo click su questo link.

Photo credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>