Salone di Ginevra 2011: Volkswagen Tiguan restyling

di Redazione Commenta

Nuove immagini ufficiali per il restyling di Volkswagen Tiguan: il SUV compatto di Wolfsburg, sottoposto ad un leggero facelift estetico di metà carriera, sarà mostrato al Salone di Ginevra 2011, tra il tre ed il tredici marzo prossimi, e sarà introdotto nella gamma europea appena terminata la manifestazione ginevrina. Il maquillage estetico ha il compito di mantenere il buon successo del crossover Volkswagen Tiguan, che è stato venduto in 572.000 unità dal 2007 (anno del debutto).

Dotato del nuovo family-feeling della casa automobilistica tedesca, Volkswagen Tiguan restyling è ora molto più simile a Volkswagen Toaureg, ma anche alle più recenti vetture della gamma del costruttore, come la nuova generazione di Volkswagen Passat o quella di Volkswagen Jetta. Le linee più morbide e più articolate della precedente versione hanno lasciato il posto, sulla carrozzeria di Volkswagen Tiguan restyling, a tratti più razionali e rigidi.

Oltre ai mutamenti estetici (persino all’interno dell’abitacolo di Volkswagen Tiguan sono stati introdotte alcune innovazioni, molto lievi), con il restyling la casa automobilistica ha aggiornato anche la dotazione del SUV: Tiguan restyling potrà essere dotato del sistema di monitoraggio della stanchezza del pilota, del dispositivo di controllo automatico delle luci abbaglianti (Dynamic Light Assist) e del sistema di ausilio per il mantenimento della corsia (Lane Assist). Nuovo è anche il differenziale a bloccaggio elettronico, denominato XDS.

Sono tre i nuovi propulsori: anche se la casa automobilistica ha voluto lasciare i dettagli per la presentazione ufficiale alla stampa di Volkswagen Tiguan restyling (martedì 1 marzo), sappiamo che la vettura sarà dotata del motore 2,0 litri TSI benzina da 210 cavalli (in luogo della versione da 200 cavalli) e di un nuovo motore diesel TDI da 110 cavalli (probabilmente il 2,0 litri). Invariate le trasmissioni di Volkswagen Tiguan (manuale o robotizzata DSG) e la possibilità di scegliere tra la trazione anteriore (per l’allestimento BlueMotion Technology, con Start&Stop) o la trazione integrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>