Google, auto senza pilota ultimate entro 5 anni

di Gtuzzi Commenta

E’ ormai abbastanza facile intuire come Google stia facendo leva sempre di più sulla volontà di migliorare la vita di ogni giorno ai cittadini e di rivoluzionare il modo di vivere in modo molto interessante ed originale.

google auto senza pilota
A testimonianza di questa volontà di Google di migliorare le abitudini dei cittadini c’è anche lo sviluppo delle Google Maps, così come la nuova situazione che riguarda le immagini panoramiche subacquee che si riferiscono anche agli oceani ed ai mari. Tra le più importanti novità che Google sta sperimentando o, in ogni caso, sta provvedendo a sviluppare, troviamo, senza ombra di dubbio, anche le auto senza pilota, ovvero quelle che vengono definite self-driving car.

google auto senza pilota

NESSUNA INTRUSIONE UMANA

Si tratta di vetture che, mediante una fitta rete di sensori e telecamere, sono in grado di stabilire un gran numero di parametri e di fattori, permettendo all’auto di percorrere la strada senza alcun tipo di problema.
Auto elettriche, ottimo risparmio ma prezzi di listini troppo alti
Il progetto che si riferisce alle auto senza pilota sta ormai entrando nella parte finale dello sviluppo: infatti, la squadra di tecnici e ingegneri del marchio americano ha apportato un gran numero di miglioramenti nei confronti del piano di partenza, aumentando costantemente il livello di sicurezza della vettura, arrivando alla quota di 300 mila chilometri che sono stati percorsi durante i vari collaudi con le auto senza pilota.
Tesla Roadster, Giro del Mondo con soli 300 euro

DISPONIBILE GIA’ NEL 2015?

Il co-fondatore di Google, Sergey Brin, ha confermato che il gruppo di self-driving car ha raggiunto l’obiettivo di viaggiare per più di 50 mila chilometri senza alcuna intrusione di persone alla guida.
Adesso, l’attesa è tutta verso l’ok dello stato della California che permetterebbe di garantire la circolazione delle auto senza pilota già a partire dal 2015.
Anzi, secondo le previsioni di Sergey Brin, pare proprio che la nuova auto senza pilota possa essere lanciata sul mercato già a partire dal 2015.
Auto elettriche, in arrivo gli incentivi
Grazie alla nuove auto senza pilota le persone potranno, quindi, avere a che fare con una rinnovata indipendenza, mettendosi in macchina senza particolari problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>