Auto elettriche, in arrivo gli incentivi

di Gtuzzi Commenta

Stanno arrivando: stiamo parlando degli incentivi per l’acquisto di vetture elettriche, che sono quantomai attesi da parte di tante persone che vogliono comprare un’auto con tali caratteristiche.

auto elettriche incentivi governo
Gli incentivi sono considerati da tutti come lo strumento migliore per poter scrivere una nuova pagina per quanto riguarda la mobilità eco-energetica.
La conferma arriva direttamente dal Sole 24 Ore, che ha di fatto preannunciato tutto ciò che si verificherà all’interno di tale settore, mettendo a disposizione un preventivo di tutti quei bonus che verranno proposti per la rottamazione e acquisto dell’auto elettrica.

auto elettriche incentivi governo

ROTTAMAZIONE DELLA VECCHIA AUTO OBBLIGATORIA

Gli incentivi dovrebbero arrivare già nel prossimo anno e dovrebbero ricalcare quelli già previsti per il 2012 dal governo precedente.
Il decreto sviluppo che è stato approvato solo qualche giorno fa dal governo presenta al suo interno anche gli incentivi per le vetture elettriche: ecco, quindi, quale potrebbe essere lo scenario che si prospetterebbe a chi avesse intenzione di comprare un’auto elettrica.
Tesla Roadster, Giro del Mondo con soli 300 euro
La prima cosa importante da evidenziare è che gli incentivi per le vetture elettriche si riferiscono alla rottamazione: in poche parole, non basta comprare un’auto elettrica per trarne i vantaggi, visto che è condizione obbligatoria anche rottamare la propria vecchia automobile.
Nissan e-NV200, ecco il nuovo furgone elettrico

INCENTIVI NON SOLO PER LE ELETTRICHE

Gli incentivi per le auto elettriche, in realtà, includono anche altre tipologie di auto a basso consumo o a zero emissioni, come quelle ibride, a Gpl, a metano, le biometano, i biocombustibili e le vetture ad idrogeno.
Il contributo dovrebbe aggirarsi intorno ai 420 milioni di euro, che verranno divisi in premi singoli da 5 mila euro per tutti coloro che vorranno acquistare un’auto elettrica o ibrida (con emissioni sotto i 50 grammi di CO2 al chilometro).
Auto elettriche, ottimo risparmio ma prezzi di listini troppo alti
Per ultimo, è necessario sottolineare come il bonus per la rottamazione della vecchia vettura e l’acquisto di quella nuova elettrica è affiancato anche da delle agevolazioni per quanto riguarda le tariffe delle ricariche elettriche.
La scadenza degli incentivi è prevista per il 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>