Tesla Roadster, Giro del Mondo con soli 300 euro

di Gtuzzi 1

La Tesla Roadster rappresenta la prima vettura elettrica di serie che è stata in grado di fare il giro del mondo, sostenendo delle spese complessive solo pari a 300 euro.

tesla roadster giro del mondo
A guidare questa impresa c’era il tedesco Rafael De Mestre, che ha effettuato il Giro del Mondo, percorrendo con la sua Tesla Roadster più di 28 mila chilometri e attraversando circa tredici nazioni.
Il Giro del Mondo è partito da Barcellona ed è terminato in Francia, a Strasburgo: ovviamente non è stato un viaggio del tutto rose e fiori, dal momento che il tedesco si è trovato a far fronte a tutta una serie di complicazioni ed imprevisti, incluso anche un grave incidente, che ha rischiato di compromettere del tutto l’impresa.

tesla roadster giro del mondo

TANTI IMPREVISTI

Per fortuna è servito solamente uno stop di tre giorni per rimettere in sesto l’auto e poi ripartire all’avventura.
Auto elettriche, ottimo risparmio ma prezzi di listini troppo alti
Ad ogni modo, la fortuna non è stata sicuramente al fianco di De Mestre già dalla partenza: infatti, l’inizio di questa avventura era previsto solo dopo l’arrivo di una Roadster S nuova di zecca, ma la contemporanea sfida di due piloti francesi, decisi a compiere 15 mila miglia in soli otto mesi con una Citroen C-Zero, ha cambiato le carte in tavola ed ha costretto il pilota tedesco a partire con la sua Roadster nello scorso mese di maggio, con l’obiettivo anche di raggiungere e lasciarsi alle spalle la coppia di piloti francesi.

SOLO 300 EURO DI RICARICHE ELETTRICHE

Il Giro del Mondo è durato 126 giorni, di cui sessanta solamente trascorsi alla guida della Tesla Roadster.
L’intera impresa è costata, in termini di ricariche elettriche, solamente 300 euro, tenendo sempre l’occhio su chargelocator per individuare il punto di ricarica più vicino.
Auto elettriche in vendita in Italia nel 2012
La Tesla Roadster è una vettura dai tratti tipicamente sportivi, con una struttura a due posti, spinta da un propulsore elettrico trifase in grado di sviluppare una velocità di punta che va oltre i 200 km/h e che riesce ad effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>