GP Germania: Hamilton davanti a tutti

di gianni puglisi Commenta

Per la 3° volta in quest’anno Lewis Hamilton ha ottenuto la pole position battendo i suo rivali con un tempo straordinario di 1.15.666.

Il britannico con la McLaren è riuscito a strappare la prima posizione al ferrarista Felipe Massa autore di un bella prestazione, che sarebbe bastata ad ottenere la pole, se la McLaren non avesse imposto la sua supremazia. Heikki Kovalainen chiude il 3° posizione, mentre viene lodata la notevole prestazione dell’italiano Jarno Trulli, il quale a bordo della sua Toyota ha scavalcato sia Alonso che Raikkonen. Lo spagnolo infatti nonostante le serie difficoltà mostrate nelle prime fasi della qualifica è riuscito non solo a portare la sua Renault nella Q3 ma anche a posizionarsi nella 5° posizione. Kimi Raikkonen ha fermato il cronometro con un tempo di 1.16.389, ciò fa pensare che il ferrarista abbia optato per una strategia difensiva e quindi il finlandese ha un maggiore carico di benzina rispetto ai suoi rivali.


Kubica è solamente 7°, mentre il compagno di squadra ha chiuso in 12ma posizione, quindi è facile dedurre che le BMW non sono in sintonia con il circuito, infatti il team manager della scuderia tedesca ha confidato di sperare nell’entrata in gioco della pioggia, elemento che potrebbe facilitare il gioco del team scombinando le carte a tutti i contendenti della gara.

Entrambe le Red Bull sono entrate a far parte della top ten, rispettivamente con Webber in 8° posizione e Coulthard che chiude il gruppetto che ha percorso la Q3. Tra le due monoposto si è inserito il coraggiosissimo Vettel, il quale spera di disputare una buona gara e di rimanere in zona punti.

Male come sempre per il giovane Piquet e per Timo Glock, mentre hanno deluso le Honda e le Williams. Chiudono la griglia le due Force India con Suttil e Fisichella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>