Heidfeld sicuro di rimanere in BMW

di Sebastiano Cucè Commenta

Ancora mercato piloti e questa volta al centro della discussione la coppia che dovrebbe debuttare la prossima stagione con la BMW-Sauber. Robert Kubica è senza alcun dubbio confermato, mentre il tedesco Heidfeld non sa ancora se il suo attuale team investirà altro tempo dopo le deludenti gare che il pilota ha svolto.


Il pilota tedesco non teme un possibile ritiro, inoltre ha dichiarato di non essere nemmeno sotto pressione, come invece molti si aspetterebbero. “Ci sono periodi difficili per ogni pilota e questo sicuramente è il mio, ma presto anche io ritornerò tra i primi come il mio compagno di scuderia” queste le dichiarazioni di Nick Heidfeld.

La BMW non è certa soddisfatta dei risultati del pilota. Se Kubica è autore di discreti risultati il tedesco no, anzi è quasi sempre successo negli ultimi periodi che il polacco è quasi sempre sia partito che arrivato prima del suo compagno di team. In Ungheria nonostante la BMW soffrisse di problemi e non fosse adatta al tipo di circuito ha portato punti grazie a Robert che arrivò 8°, mentre Nick arrivò 10° dopo una deludente gara priva di sufficienti prestazioni.

A Valencia il polacco è riuscito a salire sul podio conquistando la 3° posizione, mentre Heidfeld non è riuscito nemmeno a raggiungere la zona punti.

E’ stato chiesto anche un parere a Kubica sulle prestazioni del suo compagno, ma soprattutto sul suo futuro. “Stimo molto il mio compagno, in passato ha dato molto per il team e preferire che la gente si ricordasse di questo anziché pensare al presente. E’ normale che per ogni pilota ci sono periodi brutti, ma ciò nonostante Heidfeld continua a contribuire al miglioramento della macchina. Sarei felice se per la stagione 2009 ad affiancarmi ci sia nuovamente lui, ma ovviamente se il team deciderà di sostituirlo sarò felice di conoscere e lavorare con un nuovo collega” conclusioni del polacco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>