Honda Civic, smentite le voci sulla versione sportiva Type R?

di Gtuzzi Commenta

Secondo quanto risulta dalle ultime indiscrezioni che stanno circolando sul web, arrivano novità interessanti per la generazione di Honda Civic presente attualmente sul mercato.

honda civic smentito sviluppo sportiva type r
Infatti, pare proprio che l’attuale generazione di Honda Civic non verrà sviluppata nella versione sportiva denominata Type R. Negli ultimi mesi si sono diffuse diverse voci che hanno riguardato al nuova Civic Type R, ma in base a quanto sostenuto da fonti vicine al marchio nipponico, pare proprio che la versione sportiva non possa avere un futuro, perlomeno nell’immediato.

honda civic smentito sviluppo sportiva type rNESSUNA TYPE R PER IL MOMENTO. In base a quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, infatti, il costruttore nipponico non avrebbe, almeno per il momento, nei suoi progetti la realizzazione di una variante sportiva della Civic, mentre starebbe puntando tutti gli sforzi sull’inedito propulsore turbodiesel da 1,6 litri, in grado di sprigionare una potenza complessiva intorno ai 120 cavalli.
Quest’ultima vettura verrà lanciata sul mercato a partire dal prossimo mese di dicembre e verrà applicato anche sulla nuova Honda CR-V. I rumors che sono circolati nel corso degli ultimi mesi per quanto concerne la nuova versione sportiva della Civic Type R non sarebbero, quindi, fondate.

L’INGANNO NELLE ULTIME FOTO SPIA. Nel corso delle ultime settimane, erano state rilasciate sul web delle nuove foto spia che arrivavano direttamente dallo storico circuito del Ring, in cui era stato catturato un esemplare della nuova Civic, che pareva proprio potesse avere una struttura sportiva. Pare, al contrario, che l’alettone posteriore fosse stato applicato proprio per confondere le idee: in realtà, il muletto che è stato catturato dalle foto spia dovrebbe essere utile per testare il nuovo propulsore a gasolio.
Per il momento quest’ultima indiscrezione non ha ancora trovato alcuna conferma da parte delle riviste e dei siti web d’oltremanica. Il marchio nipponico Honda, in ogni caso, ha dato conferma negli ultimi giorni sulla formazione per il campionato WTCC (mondiale turismo) del 2013, in cui gareggerà con la Civic europea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>