Hyundai Elantra Hybrid LPI, l’ibrida elettrica a GPL del futuro

di Andrea Guida Commenta

elantra

Anche se le non decisioni del recente G8 di L’Aquila hanno frenato bruscamente l’entusiasmo ecologista dovuto all’elezione di Obama, tutte le più grandi case automobilistiche del mondo continuano a proseguire per la strada che, prima o poi, porterà alla tanto attesa “rivoluzione verde”.

Non fa certo eccezione Hyundai che ha appena presentato la nuova Elantra Hybrid LPI, la prima ibrida elettrica alimentata esclusivamente a GPL mai prodotta dal gruppo coreano. E’ equipaggiata con un propulsore di 1.600 cc in grado di sprigionare 114 cavalli ed un motore elettrico da 20 cavalli alimentato con batterie al litio-polimero, la trasmissione è a variazione continua CVT.

Il debutto della nuova Hyundai Elantra Hybrid LPI sul mercato è atteso a breve, ma solo nel mercato orientale. I prezzi partiranno da 11.500 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>