Nuova Hyundai Santa Fe/ix45 svelata a New York

di Gtuzzi Commenta

E’ arrivata anche la nuova Hyundai Santa Fe al Salone di New York 2012: l’evento americano relativo al mondo delle quattroruote ospita anche la nuova vettura del marchio sudcoreano.

Nuova Hyundai Santa Fe-ix45, svelata a New York - UltimoGiro.com

La nuova Hyundai Santa Fe rappresenta il terzo capitolo della gamma di SUV della casa costruttrice sudcoreana e ha scelto la manifestazione in corso di svolgimento nella Grande Mela per svelare le principali caratteristiche.

Nuova Hyundai Santa Fe-ix45, svelata a New York 2 - UltimoGiro.comIN EUROPA SI CHIAMERA’ HYUNDAI IX45. In Europa il nome di questa vettura sarà Hyundai ix45 e farà il suo esordio sul mercato prima che termini il 2012, mentre nel mercato statunitense manterrà il nominativo Santa Fe.
La nuova generazione di Hyundai ix45 può contare su delle linee molto più aggressive e dinamiche rispetto ai precedenti modelli lanciati sul mercato negli ultimi anni: l’obiettivo dei vertici del marchio sudcoreano è sicuramente quello di ottenere almeno il 5% del segmento di mercato a cui appartiene.

STILE RIPRESO DAI SUV PREMIUM TEDESCHI.
Il modello di riferimento, almeno per quanto riguarda l’aggressività, è sicuramente quello dei SUV Premium tedeschi: il design che rappresenta il tratto distintivo della nuova Hyundai ix45 è stato definito Storm Edge e corrisponde alla ovvia evoluzione del Fluidic Sculpture.
Sono due le versioni, in realtà, della vettura targata Hyundai di cui vi stiamo parlando: la prima versione prende il nome di Santa Fe e, con ogni probabilità, verrà lanciata solo sul mercato americano, mentre la seconda versione è stata chiamata Santa Fe Sport e sbarcherà sicuramente anche sul mercato europeo.

MOTORIZZAZIONI. La prima versione è a sette posti, mentre la Santa Fe Sport ne ha solo cinque, mentre per quanto riguarda le dimensioni la larghezza è l’unica caratteristica in comune.
La nuova Hyundai Santa Fe potrà contare sulla spinta di un motore 2l R VGT diesel, in grado di sprigionare fino a 150 cavalli e 382 Nm di coppia massima, ma anche sul propulsore 2,2l CRDi diesel da 225 cavali e altre due soluzioni a benzina (il 2,4l e un V6 da 3,3l) che, con ogni probabilità, non verranno lanciate sul mercato europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>