Ice Man non molla!

di gianni puglisi Commenta

Se per vedere un pizzico di grinta bisogna inviargli un carrello di critiche, che ben venga. Non è una cosa quotidiana vedere un Kimi Raikkonen determinato a far tacere le voci che lo stanno criticando nelle ultime ore a causa delle brutte prestazioni che il finlandese ha ottenuto dopo le ultime gare. Adesso pare che il ferrarista si sia risvegliato, infatti come ha fatto evidenziare nel suo sito ufficiale pare abbia intenzioni di non demordere per la lotta di questo campionato nonostante la distanza dalla vetta della classifica.


Nell’ultimo Gran Premio passato il campione del mondo è stato autore di qualche errore, come l’incidente ai box ai danni del meccanico incaricato al rabbocco della benzina. Ciò che ha suscitato in tutti le critiche verso il pilota non è stato il ritiro a causa del cedimento del motore, ma il fatto che Kimi essendo attuale campione in carica, sostituto di Michael Schumacher, pare non abbia più la forza di reagire al nemico Hamilton come il compagno, nonché collega Felipe Massa, il quale infatti pare avere tutte le carte in regola per affrontare a testa alta il proprio avversario.

Raikkonen è da molti indicato come prossimo al pensionamento. Tanti affermano che la sua carriera da pilota di Formula Uno potrebbe durare al massimo un altro anno prima di passare definitivamente al mondo del rally.

In queste ore Raikkonen ha smentito tutte le voci negative, anzi il pilota ha dichiarato di essere tornato più forte di prima grazie ad una forte motivazione che gli permetterà di lottare per il titolo nonostante la 3° posizione in classifica. Adesso il ferrarista guarda con molta fiducia il prossimo Gran Premio, ovvero quello del Belgio, il quale è sempre stato un tracciato favorevole alla Ferrari, ma soprattutto ha sempre dato ottimi risultati al pilota in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>