Imminente l’arrivo della nuova 500 Abarth

di Danilo D'Agata 1

art_18953_4_16.jpg

Fiat nuova 500 Abarth sta per arrivare! In anteprima per voi ecco la nuova Fiat 500 Abarth immortalata nel corso di test in una fredda regione scandinava. Il doppio scarico posteriore ai lati del generoso paraurti e il fascione anteriore fanno pensare proprio alla versione Abarth del famoso Cinquino.

Abarth concepì indimenticabili elaborazioni in casa Fiat (dalla versione 750 alla Fiat-Abarth 850 Turismo Competizione), di Fiat Ritmo, di Fiat 124, di Fiat Uno e Punto, senza dimenticare le splendide Fiat 500 che ancor oggi vediamo e sentiamo rombare in circuiti sparsi nel nostro paese.

L’attesa per il lancio di Fiat nuova 500 Abarth è ormai breve. Pensiamo che questa versione possa essere lanciata sul mercato solo quando le vendite della versione “normale” si distenderanno cosi da sfruttare al massimo i modelli attualmente in commercio.
Tra il 2006 ed il 2007, il gruppo Fiat ha dimostrato che le quattro ruote possono e devono tornare a parlare italiano. Con la nuova Fiat 500 si apre ora una nuova era, in cui l’obiettivo sarà quello di ritornare la regina del segmento delle City Car dove, con la mitica ed originale Fiat 500, dominò indisturbata per anni.


art_18953_4_20.jpg

Per quel che riguarda le motorizzazioni, voci parlerebbero di un performante bicilindrico turbo da 900 cc, con potenze che dovrebbero raggiungere e superare i 100 cavalli. Altre indiscrezioni parlano invece addirittura del nuovo benzina 4 cilindri 1.4 turbo da 135 cavalli, con eventuale kit da 150 cavalli, ma per ora sono solo supposizioni che spaziano nel web, non c’è nulla di definitivo.

Di sicuro, se l’obiettivo è equipararsi a Mini, non si potranno scegliere le mezze misure, ma forse sarebbe buona cosa guardarsi anche dalle dirette rivali che dopo anni di “letargo” si stanno risvegliando, tanto che la Opel ha già diffuso le prime immagini della futura Agila e presto si vedranno i primi scatti della nuova Ford Ka, prodotta nello stesso stabilimento polacco della Fiat 500.
Tornate presto a trovarci per scoprire ulteriori novità dalla casa torinese.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>