Infiniti Emerg-E Concept, svelato l’aspetto della sportiva elettrica

di Redazione 1

Da mesi è noto e chiaro che la casa automobilistica giapponese Infiniti presenterà al Salone di Ginevra 2012 una concept car elettrica, battezzata Emerg-E: una vettura sportiva che il costruttore nobile di Nissan ha messo al mondo per mescolare il basso impatto ambientale offerto dall’energia elettrica con le prestazioni e le emozioni che può dare una fastback muscolosa e potente. Questa nuova concept car viene svelata oggi dai bozzetti ufficiali che il costruttore ha usato per registrarne il design e che sono trapelati nelle scorse ore: immagini che, nel dettaglio, mostrano lo stile sportivo della nuova Infiniti Emerg-E. Sarà prodotta? Non è ancora chiaro se la nuova Infiniti Emerg-E ha un futuro nella gamma del brand o se rimarrà solo uno studio.

AGGRESSIVA E FILANTE La nuova Infiniti Emerg-E viene dotata di una carrozzeria molto bassa, schiacciata a terra, e di un design dolce, soffice, pulito e muscoloso, simile a quello della concept car Infiniti Essence e della concept car Infiniti Etherea. La vettura reinterpreta i canoni estetici dell’attuale gamma Infiniti: la nuova Infiniti Emerg-E è infatti morbida come i modelli più moderni dell’azienda, ma allo stesso tempo il design è più sottile, più pulito. Qualcuno ha ipotizzato che questa nuova concept car serva ad anticipare il nuovo registro estetico della casa automobilistica giapponese e che dunque la nuova Emerg-E sveli in anticipo quali saranno i cromosomi delle nuove vetture Infiniti.

MECCANICA IBRIDA La nuova Infiniti Emerg-E viene dotata di un propulsore elettrico collegato alle ruote posteriori e di un propulsore a combustione termica (un 1,2 litri benzina sovralimentato, pare), nella zona centrale-anteriore del telaio, che funge da range-extender, cioè da generatore di energia elettrica. Per ora sono sconosciute le prestazioni del modello, ma pare (lo dicono alcune indiscrezioni) che la nuova concept car sia in grado di mantenere le promesse fatte dal costruttore (come abbiamo detto, Infiniti ha prodotto il prototipo per unire all’aspetto ecologico di una vettura elettrica le emozioni di una vettura sportiva).

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>