Intervista ai piloti BMW-Sauber

di Sebastiano Cucè Commenta

Kubica, Heidfeld e Klien. Tutti e tre piloti in occasione della presentazione della BMW-Sauber F1.09 hanno commentato le loro aspettative sulle macchine e sul nuovo campionato di F1 che verrà disputato a breve tempo. Robert Kubica da seria importanza alla performance dei vari piloti, perché secondo il polacco questa nuova Formula Uno è determinata dalla giusta preparazione del pilota. Esperienza e giusta collaborazione con la squadra seguono quest’ultima.

Nick Heidfeld è felicissimo di tornare a correre con le gomme lisce, ma riconosce che oltre al semplice divertimento le nuove Formula Uno sono anche più difficili da guidare. E’ sbalordito dai progressi che la sua squadra ha compiuto dal 2006 ad oggi, ragion per cui il tedesco crede che grazie alla nuove regole il suo team possa lottare per la vittoria.

Nonostante sia il collaudatore ufficiale Christian Klien ha un grandissimo peso nella squadra, infatti l’austriaco ha spiegato che nei vari week-end non è suo solito stare a guardare gli altri che lavorano, anzi il pilota è sempre impegnato in diverse attività ed allenamenti, ma purtroppo nel 2009 i test saranno limitati per via delle nuove regole, quindi per i test driver significa avere minor tempo da trascorrere con le vetture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>