Nuova Jaguar F-type, svelata a New York la spider a due posti

di gianni puglisi Commenta

La notizia ha ormai assunto i crismi dell’ufficialità: stiamo parlando del fatto che la Jaguar ormai ha deciso che darà seguito allo sviluppo della coupé dalle piccole dimensioni (o quantomeno limitate in confronto alla più elegante XK).

Nuova Jaguar F-Type - UltimoGiro.com

La nuova concept car C-X16, che è stata svelata nel corso dell’ultima edizione del Salone di Francoforte, viene presentata anche all’attuale edizione del Salone di New York, sotto altre spoglie. Proprio oggi, infatti, nella città della Grande Mela, la concept car è diventata una nuova vettura di serie che è stata definita F-Type e il cui sviluppo dovrebbe terminare durante i mesi finali di quest’anno e che dovrebbe essere lanciata sul mercato nel corso dei mesi centrali del 2013.

Jaguar F-Type - UltimoGiro.comSPIDER A DUE POSTI. In realtà, esiste una differenza tra la concept car e l’auto che verrà prodotta in serie davvero notevole: se il prototipo era caratterizzato dal fatto di essere una coupé con un portellone posteriore dalle tipiche linee E-Type, adesso la nuova vettura si può definire nient’altro che una spider a due posti.

RIMANE VIVE L’IPOTESI COUPE’. Pare, però, che non sia del tutto tramontata l’ipotesi di lanciare anche una nuova e rinnovata coupé sul mercato, anche tenendo in considerazione le parole che sono state rilasciate dai vertici della Jaguar in un evento a Los Angeles durante lo scorso mese di novembre: la novità potrebbe essere rappresentata dall’assenza del portellone posteriore con l’apertura a libro.
Prosegue, in ogni caso, la crescita esponenziale del marchio Jaguar, che sembra davvero essere ritornata agli antichi fasti, anche per via degli introiti che sono arrivati grazie alla Tata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>