Jaguar XFR-S, presentazione fissata a novembre

di Gtuzzi 1

I tecnici del brand britannico hanno dato conferma all’indiscrezione che si era diffusa qualche settimana fa.

jaguar xfr s
Infatti, anche la Jaguar XF avrà la sua versione dai tratti super-sportivi, che verrà denominata Jaguar XFR-S: si tratta della medesima operazione che si era già verificata con la Jaguar Xk Coupé e con la Jaguar XK Convertible.
La nuova XFR-S rappresenterà una versione ultra-potente, che potrà contare su dei dettagli e delle caratteristiche davvero uniche e dovrebbe fare il suo esordio prima della fine del 2012.

jaguar xfr sSVELATA GIA’ AL PROSSIMO SALONE DI LOS ANGELES? In base agli ultimi rumors che stanno circolando con insistenza da fonti vicine al marchio britannico, sembra proprio che la nuova Jaguar XFR-S verrà svelata nel corso del prossimo mese di novembre. Più precisamente, pare che il teatro scelto per la presentazione potrebbe essere quello del Salone di Los Angeles, la cui prossima edizione si terrà nel periodo compreso tra il 30 novembre il 9 dicembre 2012.
Il lancio in commercio della nuova XFR-S, invece, dovrebbe avvenire nel corso delle prime settimane del 2013.
La nuova Jaguar XFR-S è una declinazione che aggiunge un’enorme potenza alla berlina del segmento E Premium, ma anche un aspetto ed uno stile decisamente unici e all’avanguardia, potendo contare anche su un telaio del tutto particolare.

SPINTA DAL MOTORE 5,5L V8 SOVRALIMENTATO A BENZINA. La nuova sportiva verrà sviluppata derivandola dalla XFR, ma in confronto a quest’ultima potrà contare sulla spinta del propulsore da 5 litri V8 con sovralimentazione a benzina, che sarà in grado di sprigionare una potenza complessiva fino a 550 cavalli.
Proprio per questa ragione, la nuova XFR-S sarà la berlina più potente dell’intera gamma del marchio britannico.
La potenza della nuova sportiva di Jaguar verrà controllate attraverso la presenza del cambio automatico sequenziale a sei rapporti (secondo quanto sostenuto dai primi rumors) e verrà rilasciata solamente all’assale posteriore.
Pare che la nuova XFR-S potrà contare anche su un assetto aggiornato rispetto alla tradizionale berlina XFR, con prestazioni notevolmente migliori in confronto a quest’ultima.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>