Jaguar XJ, svelato il model year 2013

di Gtuzzi Commenta

Nonostante non siano state apportate delle modifiche dal punto di vista estetico, la nuova Jaguar XJ 2013 presenta numerose differenze rispetto al modello precedente.

jaguar xj 2013
Prima di tutto non dobbiamo dimenticare come ci si trovi di fronte ad un leggero aggiornamento di metà vita commerciale, che va a modificare questa vettura, in modo particolare, sotto il profilo tecnico. La nuova Jaguar XJ 2013 verrà lanciata sul mercato a partire dal prossimo mese di settembre, in base ai primi rumors, ma il marchio inglese non ha ancora voluto rilasciare alcuna dichiarazione circa i prezzi che caratterizzeranno questo nuovo modello.

jaguar xj 2013NUOVO PROPULSORE V6 BENZINA. All’interno della gamma della nuova Jaguar XJ 2013, un ruolo interessante e primario è occupato dal nuovo motore da 3 litri V6 benzina con sovralimentazione, che prende il posto del propulsore da 5 litri V8 atmosferico a benzina. Stiamo parlando di un motore che è in grado di raggiungere fino a 340 cavalli e 450 Nm di coppia massima, che riesce a garantire uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi, mentre i consumi di carburante si attesteranno sui 9,4 litri ogni 100 chilometri percorsi, mentre le emissioni di anidride carbonica dovrebbero corrispondere, all’incirca, a 224 grammi al chilometro.

MANTENUTI GLI ALTRI MOTORI. Ad ogni modo, sarà comunque possibile scegliere, all’interno del listino della nuova Jaguar XJ 2013, il propulsore da 5 litri V8 a benzina con sovralimentazione, in grado di arrivare fino a 510 cavalli e 625 Nm di coppia massima, che era in grado di portare la vettura ad effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi, con dei consumi pari a 11,3 litri di carburante ogni cento chilometri e, per tale ragione, particolarmente dispendiosa.
In realtà, rimane a disposizione della clientela anche il propulsore da 3 litri V6 diesel con sovralimentazione da 275 cavalli e 600 Nm di coppia massima, in grado di garantire uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 6,4 secondi, con un consumo di carburante pari a 6 litri ogni cento chilometri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>