Jeep Grand Cherokee production-intent sports concept

di Riccardo Guerra Commenta

La casa automobilistica statunitense Jeep presenterà al Salone di Ginevra 2012 la nuova Grand Cherokee production-intent sports concept, un prototipo (che ricorda un altro svelato durante il mese scorso) nato sulla base della nuova generazione di Grand Cherokee che potrebbe essere prodotto e che unisce alla pulizia estetica del SUV Premium un’abbondante dose di sportività. Non sappiamo esattamente quando questo prototipo verrà introdotto nella gamma, ma sappiamo che fa il paio con Audi Q7 S-Line, BMW X5 M Sport e con la nuova Mercedes M con pacchetto AMG.

DESIGN GRINTOSO La nuova Jeep Grand Cherokee production-intent sports concept si fa riconoscere per il nuovo spoiler posteriore, per il tetto sprovvisto di mancorrenti, per i nuovi dettagli di color platino (mascherina frontale ed inserto nella fascia paraurti anteriore), per i cerchi in lega da venti pollici con razze verniciate di nero, per i nuovi dettagli di colore nero sparsi qui e lì per il corpo. Ma non è tutto: anche nell’abitacolo la nuova Jeep Grand Cherokee production-intent sports concept sfodera una grande e forte energia: lo spazio abitativo del SUV viene dotato di sedili in pellame Nappa e camoscio, di inserti decorativi in fibra di carbonio, di pedaliera in alluminio, di volante riscaldabile in pellame traforato.

MOTORE DIESEL DA 241 CAVALLI La nuova Jeep Grand Cherokee production-intent sports concept viene equipaggiata con il propulsore 3,0 litri V6 diesel sovralimentato progettato da VM e da Fiat Powertrain Technologies, in grado di erogare 241 cavalli a 4.000 giri/minuto ed una coppia massima pari a 550 Nm tra 1.800 giri/minuto e 2.800 giri/minuto, abbinato al cambio automatico sequenziale a cinque marce e alla trazione integrale permanente Quadra-Trac II. La meccanica viene completata dalle sospensioni pneumatiche Quadra-Lift, dal dispositivo Hill Descent Control, dal dispositivo Hill Start Assist, dal controllo di trazione BTCS.

DOTAZIONE RICCA La nuova Jeep Grand Cherokee production-intent sports concept viene dotata di sistema multimediale di intrattenimento UConnect® con navigatore satellitare, schermo touch-screen da 6,5”, hard-disk da 30 GB, connettività USB/AUX/DVD/Bluetooth, di impianto audio Harman Kardon®, di Adaptive Cruise Control, del sistema Forward Collision Warning e del dispositivo Blind Spot Detection.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>