Jeep Grand Cherokee MY 2014, esordio europeo al Salone di Ginevra 2013

di Gtuzzi Commenta

Nel corso della prossima edizione del Salone di Ginevra ci sarà finalmente l’esordio a livello europeo della nuova Jeep Grand Cherokee. L’edizione MY2014 di questo Suv che può vantare una carriera di tutto rispetto alle spalle, ha subito delle importanti migliorie ed è stato rinnovato sotto il profilo stilistico, sotto quello della comodità e delle prestazioni.

jeep grand cherokee my 2014 salone ginevra 2013
Tra le più importanti novità che accompagnano questa nuova Jeep Grand Cherokee MY2014 troviamo l’inedito cambio automatico ad otto marce, che verrà messo a disposizione su tutte le motorizzazioni presenti all’interno della gamma, con la capacità di limitare i consumi e le emissioni di sostanze nocive, oltre ovviamente a garantire delle prestazioni notevoli ed una maggiore comodità di guida.

jeep grand cherokee my 2014 salone ginevra 2013

LOOK ESTETICO E TECNOLOGIA

Il look esterno di questa nuova creazione del marchio Jeep si caratterizza, senza dubbio, per l’interessante presenza dei nuovi fari bi-xeno con le luci diurne a LED e le nuove combinazioni di coloro interni ed esterni. Si tratta di una vettura dai tratti piuttosto possenti, ma che riesce ad essere anche molto elegante, come testimoniano i materiali di gran pregio utilizzati per l’abitacolo, come ad esempio la pelle Natura Ples e i legni pregiati.
Eleganza che va di pari passo con la tecnologia: interessante notare la presenza del dispositivo di navigazione satellitare Uconnect, con display touchscreen da 8,4” e il rinnovato quadro di strumenti che comprende anche un display da 7 pollici TFT, del tutto personalizzabile ad opera di colui che è alla guida.

OTTIME PRESTAZIONI

Le prestazioni ottimali garantite dalla nuova Jeep Grand Cherokee derivano anche dalla presenza di importanti componenti, come ad esempio due dispositivi di trazione integrale, sospensioni pneumatiche Jeep Quadra-Lift e dispositivo di gestione della trazione Selec-Terrain, oltre a numerosi sistemi di sicurezza attiva e passiva, tra cui c’è anche il Selec-Speed Control.
La nuova Jeep Grand Cherokee 2014 verrà messa a disposizione in quattro differenti declinazioni (Laredo, Limited, Overland e Summit) e verrà lanciata sul mercato italiano ed europeo dalla prossima stagione estiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>