Kia Track’ster Concept, secondo teaser ufficiale

di Redazione 1

La casa automobilistica sudcoreana Kia ha rilasciato il secondo teaser ufficiale della nuova Track’ster Concept, il prototipo che ha sviluppato sulla base di Kia Soul e che sarà presentato tra alcuni giorni al Salone di Chicago 2012. In questa nuova immagine Kia Track’ster viene immortalata nella parte posteriore: si tratta non più di un bozzetto, ma di una fotografia che ritrae la vettura dal vivo.

GRINTOSA E VIVACE La nuova Kia Track’ster Concept è, in soldoni, una versione a tre porte sportiva della citycar Kia Soul: viene contraddistinta da uno stile molto aggressivo. Alle nervature, alle linee decise, agli spigoli del precedente teaser oggi aggiungiamo una fascia paraurti posteriore bombata, con un simil-diffusore centrale e due terminali incastonati nella carrozzeria, un lunotto inclinato contornato dai due gruppi ottici a forma di lettera “C” stereotipata, un vistoso spoiler e passaruota molto sporgenti. La nuova Kia Track’ster Concept è stata disegnata in California e rivoluziona l’anima di Soul (che prende in prestito) condendola con virilità, mascolinità, muscoli, carattere ed un lieve odore di ribellione.

MOTORE BENZINA DA 250 CAVALLI La casa automobilistica non ha descritto in maniera approfondita la nuova Kia Track’ster Concept, ma ha comunicato che sotto il cofano della vettura è stato installato un propulsore benzina da circa 250 cavalli: secondo molti potrebbe trattarsi del propulsore 3,0 litri V6 già usato dalla casa automobilistica per altri modelli.

POTREBBE ESSERE PRODOTTA Il brand sudcoreano non ha ancora chiarito quale sia la sorte di Kia Track’ster Concept, ma secondo alcuni la produzione potrebbe essere davvero plausibile: dopotutto, Kia Soul in Nord America è un prodotto davvero apprezzato e questa versione tre porte, spogliata degli eccessi della concept car, potrebbe trovare successo lì. E in Europa? Potrebbe arrivare qui, nel Vecchio Continente? Per ora non ci sono informazioni: non sappiamo neppure se, dopo il debutto a Chicago, la rivedremo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>