La Ferrari devi scegliere un numero 1

di gianni puglisi Commenta

Mancano 7 Gran Premi alla fine di questo campionato. Hamilton fino ad ora ha avuto la meglio grazie al recupero della sua vettura e alla fiducia concessa dal suo team. Adesso la Ferrari deve concentrarsi e capire cosa deve aggiustare per permettere ai piloti di poter battere il britannico. Cesare Fiorio è stato da sempre un esperto di Formula Uno e pare che egli abbia la chiave giusta per far si che il team di Maranello diventi campione del mondo anche in questo 2008.


In Ungheria pochi si aspettavano che Massa potesse essere cosi forte, anche se poi a pochi giri ha dovuto abbandonare la gara per dei problemi. Questa F2008 per gli esperti rimane la macchina più forte del campionato e dunque se nelle ultime gare pare aver visto Hamilton nettamente in vantaggio la colpa è solo degli errori di squadra e del conduttore.

La chiave del vero successo che manca in Ferrari è una sola. Determinare il vecchio “ numero 1 “. Sin dai tempi di Schumacher si adottava questo sistema, con il tedesco indiscusso capo team affiancato da un pilota che servisse da supporto a quest’ultimo. Grazie a questo metodo la Ferrari ha vissuto stagioni d’oro, ma adesso che il 7 volte campione del mondo si è ritirato bisogna ristabilire chi fra Massa o Raikkonen merita questo privilegio.

Ovviamente Raikkonen ha già vinto un campionato, per giunta nell’anno del suo debutto in Ferrari, quindi sarebbe giusto consegnarsi il titolo di “ numero 1 “ dentro il team, ma se si guardano le prestazioni di questo campionato si nota subito che quest’anno Felipe Massa è più convinto e motivato del compagno.

Attualmente in classifica il finlandese sta davanti al compagno per soli 3 punti, ma dopo le recenti interviste pare che l’ice man non abbia più la stessa grinta di un anno fa.

La Ferrari dunque deve prendere immediatamente una decisione altrimenti si verrebbe a creare dentro il team molta confusione e incertezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>