La Mazda 6 ibrida non si farà

di Andrea Guida 2

Notizie poco confortanti per tutti i sostenitori dei veicoli “verdi”: a dispetto della disponibilità di un motore 2.3 litri ibrido gasolio/elettrico, Mazda ha ufficialmente annunciato che – almeno nel periodo iniziale della sua messa sul mercato, previsto per il 2009 – la Mazda 6 non avrà un motore ibrido, ma solo un 2.5 litri ed un V6 3.7 litri.

Per molti questa notizia potrebbe suonare come un qualcosa di inaspettato, ma c’è da star abbastanza sicuri riguardo il percorso della celeberrima casa automobilistica giapponese, ancora orientato verso un serio sviluppo di vetture meno inquinanti e più rispettose dell’ambiente. Se e quando ci saranno nuove informazioni circa una Mazda 6 ibrida, sarete i primi a saperlo… intanto aspettiamo trepidanti il debutto del veicolo con motori “convenzionali”.

Commenti (2)

  1. meno male.

  2. e lo ripeto: meno male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>