Lamborghini Egoista Concept, ecco il nuovo prototipo estremo

di Gtuzzi Commenta

Il costruttore Lamborghini ha terminato da poco tempo i festeggiamenti che riguardano l’evento che è stato messo in moto per i 50 anni di vita del marchio emiliano. Proprio con l’intenzione di omaggiare mezzo secolo di successi e di riconoscimenti, Automobili Lamborghini ha deciso di togliere i veli ad una nuova concept car, dai tratti estremamente particolari, che prende il nome di Egoista.

lamborghini egoista concept
La progettazione di questo nuovo prototipo Lamborghini Egoista Concept è stata curata dal noto designer Walter de Silva: si tratta di una concept car dallo stile davvero unico che si caratterizza per avere un design piuttosto particolare e stravagante, anche per via della presenza di un solo sedile centrale per la guida.

lamborghini egoista concept

SI ISPIRA ALL’ELICOTTERO APACHE

In base alle informazioni che sono state rilasciate dal marchio bolognese, lo stile della nuova Lamborghini Egoista Concept ha preso notevolmente ispirazione da un elicottero Apache.
Dal numero di informazioni ristrette che sono state rilasciate dal marchio emiliano, sembra che proprio che la struttura del nuovo prototipo Lamborghini Egoista Concept si caratterizza per un’estrema leggerezza dal momento che, ancora una volta, il costruttore bolognese ha voluto sfruttare la fibra di carbonio per realizzare gli elementi fondamentali di questa nuova concept car.
Il marchio Lamborghini ha previsto anche la possibilità di poter diminuire ancora di più il peso della vettura, il vetro dell’abitacolo di questa nuova concept car si può addirittura rimuovere.

MOTORE V10, MA CON QUALE POTENZA?

Fino ad ora, ad ogni modo, il marchio emiliano ha diffuso un numero di informazioni davvero molto limitate: questa nuova concept car dovrebbe essere spinta da un motore V10 da 5,2 litri della Gallardo, anche se per il momento c’è ancora la possibilità che questa motorizzazione venga proposta con una potenza maggiore.
Senza ombra di dubbio, questa nuova Lamborghini Egoista Concept non verrà messa a disposizione per la produzione, tranne nel caso in cui non si presentasse un cliente dal portafogli piuttosto “ampio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>