Lamborghini Gallardo India Limited Edition, nuova versione in soli 6 esemplari

di Gtuzzi Commenta

Sappiamo molto bene che le tirature ad edizione limitata e il modello Lamborghini Gallardo hanno spesso avuto un percorso comune: nel corso della sua vita commerciale (e, in modo particolare, verso la fase finale), questa vettura ha potuto contare sullo sviluppo di svariate edizioni limitate che sono state proposte e lanciate su diversi mercati internazionali.

lamborghini gallardo india limited edition
In questo caso, però, il marchio Lamborghini ha preso la decisione di dedicarsi al mercato indiano, sviluppando un nuovo modello della Gallardo che, ovviamente, verrà rilasciato in un’edizione a tiratura non limitata, ma limitatissima.

lamborghini gallardo india limited edition

MOTORE ED ESTETICA SEMPRE UGUALI

Questa nuova versione dello storico modello del marchio bolognese viene realizzata in un momento piuttosto particolare per Lamborghini: infatti, quest’anno il costruttore emiliano festeggia ben 50 anni di vita commerciale e, senza ombra di dubbio, il 2013 sarà ancora ricco di sorprese e novità, dopo l’aver tolto i veli a due nuove varianti della Aventador (LP700-4 Roadster e Aventador LP720-4), ma anche delle concept car dallo stile futuristico (come la Veneno ed Egoista).
La nuova Lamborghini Gallardo India Limited Edition potrà contare su un numero piuttosto ristretto di novità: dal punto di vista, non si notano cambiamenti degni di nota, così come anche i cerchi non hanno subito modifiche, ma nemmeno la potenza del propulsore V10 ripreso dalla LP550-2 è stata toccata.

ECCO COSA CAMBIA

Quindi, quali sono le caratteristiche innovative della nuova Lamborghini Gallardo India Limited Edition? Senza ombra di dubbio, la livrea. Infatti, la nuova Lamborghini Gallardo India Limited Edition verrà offerta sul mercato indiano solamente in tre colorazioni differenti (Arancio Borealis, Bianco Monocerus e Verde Ithaca, ovvero i colori della bandiera dell’India) e può contare su una particolare striscia centrale sulla carrozzeria, che va a richiamare proprio i tre colori dello stendardo indiano.
Spostandoci all’interno, la nuova Lamborghini Gallardo India Limited Edition può contare su numerosi dettagli in nero, ma con numerosi richiami alla bandiera nazionale indiana sparsi un po’ ovunque.
Pare che la nuova Lamborghini Gallardo India Limited Edition verrà realizzata solamente in sei esemplari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>