Lamborghini, un modello speciale per festeggiare i 50 anni di storia del marchio

di Gtuzzi Commenta

Il marchio Lamborghini ha intenzione di festeggiare il 2013 con una vera e propria sorpresa per tutti gli appassionati. Il marchio bolognese ha, da qualche tempo, svelato in via ufficiale che il 2013 sarà anche la data di scadenza della produzione del modello Gallardo, ovvero l’auto, all’interno della gamma di Lamborghini, che è stata in grado di raggiungere il più elevato livello di vendite.

lamborghini modello speciale festa 50 anni
Alla fine del 2013, quando scadrà il periodo di vita commerciale della Gallardo, il marchio bolognese penserà allo sviluppo di un nuovo modello, lasciando stare le comuni serie limitate. Per il momento i tecnici del marchio bolognese hanno intenzione di concentrarsi solamente sui festeggiamenti per i 50 anni di vita di Lamborghini: infatti, il 2013, oltre a segnare la fine della produzione della Gallardo, celebra anche il 50esimo anniversario del costruttore di Sant’Agata Bolognese.

lamborghini modello speciale festa 50 anni

fESTA PER I 50 ANNI DEL MARCHIO

Infatti, Ferruccio Lamborghini, che produce trattori a partire dal 1951, ha inaugurato la sua ditta che realizza auto sportive nel 1963 e, più nello specifico, il 30 ottobre di quell’anno.
Il personaggio di maggior spessore all’interno della casa costruttrice di Sant’Agata Bolognese, ovvero il presidente Stephan Winkelmann, ha voluto tenersi ancora tutto per sé il segreto relativo alla sorpresa per festeggiare i 50 anni di vita del marchio.
Infatti, Winkelmann non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione in merito alla sorpresa che verrà dedicata per tale evento, anche se, in un’intervista ai colleghi di Automotive News ha sottolineato come sarà un modello dai tratti davvero unici e speciali, con la particolarità di avere una carrozzeria mai vista prima d’ora.

QUALE SARA’ L’IDENTITA’ DEL MODELLO SPECIALE?

Il mistero, quindi, è ancora fitto e non ci sono spiragli nelle dichiarazioni di Winkelmann per capire di che modello si tratti. Ad ogni modo, le indiscrezioni che si sono diffuse fino ad ora hanno permesso di capire come questo nuovo modello non sarà l’erede della Gallardo, ma si tratterà di una supercar che verrà sviluppata in un’edizione limitata. Quindi, tutti gli addetti ai lavori hanno già cominciato a proporre le prime ipotesi: sarà la vettura di serie della Sesto Elemento o una serie speciale della Aventador?
Aspettando la data di presentazione (fissata all’11 maggio 2013), restiamo in attesa di scoprire nuove informazioni su questo modello speciale di Lamborghini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>