Le ultime notizie sull’automobilismo dalla F1 alla F4

di Alba D'Alberto Commenta

Non è una gara di battaglia navale ma oggi le notizie legate al mondo dell’automobilismo fioccano dalla Formula 1 che si trova a disputare il GP canadese fino alla F4 dove il figlio di Schumacher è stato coinvolto in un incidente da cui è uscito fuori illeso. 

La Ferrari va come deve, lo ha detto Vettel e lo ha confermato Raikkonen nelle prove libere restando al passo di Rosberg. Un po’ più pasticciato l’avvio del fine settimana di Hamilton che però con il solito colpo di coda conquista la pole dove il tedesco della Ferrari è out e costretto a partire in quindicesima posizione.

Sulla griglia di partenza del GP del Canada ci saranno Hamilton e Rosberg, in terza posizione Raikkonen e Bottas al suo fianco. Nella terza fila ci sono Grosjean e Maldonado e poi anche Hulkenberg, Kvyat, Ricciardo e Perez. Alonso parte dalla tredicesima posizione, mentre Vettel, bloccato da problemi elettrici non passa la Q1 e finisce quindicesimo in griglia. Lo aspetta una gara in salita.

In F4 invece a far parlare è Schumacher Jr, Mick che ha debuttato a fine aprile alla guida di una monoposto F4 e si aggiudicato anche la prima gara. Poi però ha fatto registrare soltanto prestazioni medie e nella prima delle tre gare di questo fine settimana ha avuto una collisione con un avversario che gli ha fatto volare l’alettone, che è finito sotto la vettura facendo saltare una delle ruote anteriori che per poco non finiva su un’ambulanza. Poi la vettura è andata contro il muretto ma Schumi Jr è uscito subito facendosi vedere pronto e non ferito. Sospiro di sollievo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>