Lexus LFA, ecco le foto spia dal Ring

di Gtuzzi 1

Sul circuito del Ring, al giorno d’oggi, sono numerosi i marchi che stanno provvedendo ad effettuare test e collaudi.

lexus lfa final edition foto spia ring
Tra gli ultimi scatti “rubati” all’interno del Ring troviamo anche quelli che riguardano una nuova versione della Lexus LFA, che è stata oggetto di qualche foto spia.
Prima di tutto, ripercorriamo la vita commerciale della Lexus LFA, che è sbarcata sul mercato circa tre anni fa, andando ad esordire in un mercato piuttosto competitivo, come quello rappresentato dalle supercar, andando a lottare, quindi, con la Ferrari 458 Italia, Porsche 911 Turbo e tante altre.

lexus lfa final edition foto spia ringNUOVI DETTAGLI RISPETTO ALLA NURBURGRING EDITION. Qualche mese dopo ha fatto il suo esordio anche la versione speciale Nurburgring Edition, che sicuramente si rivolge ai piloti, ma può essere utilizzata anche su strada.
Pare proprio che il costruttore asiatico abbia in mente qualche nuova sorpresa per la propria affezionata clientela e, per tale ragione, dovrebbe lanciare sul mercato una nuova versione della Lexus LFA, denominata Final Edition. Distogliendo per un attimo lo sguardo dal colore acceso del modello che è stato fotografato dalle immagini spia, possiamo certamente sottolineare come ci siano dei dettagli del tutto innovativi ed inediti, come ad esempio le prese d’aria sul cofano motore, lo spoiler in carbonio, i nuovi cerchi in lega che sono stati sviluppati in stile racing.

ULTIMA VERSIONE DELL’ATTUALE GENERAZIONE? Tra le altre novità più interessanti non possiamo non citare un inedito sistema di scarico, che può vantare la presenza di ben due doppi tubi di scarico integrati all’interno delle prese d’aria posteriori, che vanno quindi a prendere il posto dei tre scarichi centrali.
Proprio quest’ultimo cambiamento ci permette di comprendere come il motore V10 da 4,8 litri di questa nuova versione Final Edition della Lexus LFA potrà contare su una potenza leggermente maggiore, anche se ovviamente tutte le indiscrezioni devono essere confermate.
Potrebbe anche trattarsi dell’ultima versione della Lexus LFA prima del suo pensionamento e l’arrivo di una nuova generazione.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>