Salone di Los Angeles 2011: Infiniti G Cabrio IPL

di Redazione Commenta

Nel tentativo di essere sempre più competitiva sul piano Premium del mercato delle automobili, la casa nobile di Nissan, Infiniti, ha annunciato che commercializzerà, a partire dal prossimo anno (secondo le indicazioni, la vettura sarà su strada a partire dalla seconda metà del 2012), la nuova G Cabrio IPL, cioè la prima vettura della gamma IPL. Se non sapete di cosa stiamo parlando, significa che non ci avete letti con attenzione nel corso dei mesi scorsi: non preoccupatevi, vi spieghiamo tutto tra alcune righe. La nuova Infiniti G Cabrio IPL sarà svelata in anteprima internazionale nel corso del Salone di Los Angeles 2011, in programma dall’altra parte dell’oceano tra il 18 novembre ed il 27 novembre.

Partiamo con ordine: IPL è un nuovo sub-brand, che l’azienda giapponese ha deciso di sfornare per raggruppare i veicoli sportivi della gamma. Ma non essenzialmente modelli inediti, bensì vetture già esistenti, trasformate in modelli maggiormente aggressive sia dal punto di vista meccanico che da quello estetico. La nuova gamma IPL, cioè, rivestirà lo stesso ruolo (con blasone e tradizione differenti, s’intende) di Motorsport, di AMG, di Renn Sport per i brand Premium tedeschi. Dunque, una scelta compiuta per farsi apprezzare da noi europei, principalmente.

La nuova Infiniti G Cabrio IPL sarà dunque una versione della cabriolet di segmento D Premium dotata di uno stile più personale e più muscoloso, ma anche di un propulsore lievemente più potente (sotto il cofano dovrebbe trovarsi il 3,7 litri V6 benzina di ogni altra Infiniti G, portato ad erogare 338 cavali circa e 374 Nm di coppia circa – questo dicono le indiscrezioni: noi non vi assicuriamo completamente questa informazione -) e di sospensioni, freni e scarichi rivisitati. Esteticamente, sarà dunque istantaneamente riconoscibile e si differenzierà in maniera netta da Infiniti G37 Cabrio.

IPL significa Infiniti Performance Line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>