Lotus Exige Scura [Tokyo 2009]

di Andrea Guida 2

Lotus Exige Scura (011)

Dopo la Ford Figo, ecco un’altra auto estera fare uso del nostro bell’idioma per presentarsi. Ci riferiamo alla Lotus Exige Scura, il nuovo bolide in edizione limitata che la celebre Casa britannica presenterà domani al Salone di Tokyo 2009.

Si tratta di un veicolo ultra-sportivo in cui a fibra di carbonio ed il colore nero la fanno da padroni, sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo. E’ equipaggiata con un ottimo propulsore quattro cilindri da 1.8 litri in grado di sprigionare 260 cavalli, accoppiato ad un cambio a sei velocità, ed è in grado di raggiungere 245 km/h di velocità.

L’accelerazione da o a 100km/h avviene in appena 4.1 secondi, mentre i consumi si attestano su un rapporto di 8.5 lt/100km e le emissioni di CO2 su 199 g/km.

Il look della nuova Lotus Exige Scura è… beh, quello giudicatelo da soli guardando la corposa galleria fotografica che vi aspetta dopo il salto. Prima di lasciarvi alle immagini, però, vogliamo ricordarvi che questo bolide è già prenotabile nel nostro Paese alla “modica” cifra di 61.885 euro.

Buona visione!

[Photo Credits | CarScoop]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>