Massa non vuole lasciare la Formula 1

di Sebastiano Cucè 1


In previsione del 2013 le voci nel paddock vogliono un sedile vuoto alla Ferrari, ma il brasiliano ha espresso il suo desiderio di rimanere in Formula 1 per molti anni ancora. Questa è la sua sesta stagione in Ferrari, esperienza che Felipe valuta come ricchezza conseguente un costante miglioramento.

Felipe di ora, rispetto a Felipe di allora? Sono molto più esperto, il che è importante“, ha spiegato il brasiliano che in carriera è finora riuscita a conquistare 11 vittorie e quasi un titolo mondiale nel 2008.

I primi Felipe sono sempre voluti essere più veloci ad ogni giro, ma è l’esperienza che ti insegna a sapere quando spingere e quando è meglio non farlo per conservare la macchina e risparmiare le gomme. Non so se farò altri dieci anni, ma spero di continuare per molti anni a venire.

Attualmente Felipe Massa è fuori dalla lotta al titolo mondiale, con una netta sconfitta interna ai meriti di Alonso che dista con 90 punti in più, mentre 202 punti divido il brasiliano dal leader Vettel.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>