Mazda 6, rivelata la versione station wagon

di Gtuzzi 1

La nuova Mazda 6 station wagon è stata rivelata all’interno dello stabilimento nipponico di Hofu.

mazda 6 station wagon rivelata
Proprio nella fabbrica giapponese si è svolto l’evento in cui è stata inaugurato il termine di produzione della nuova vettura. Le prime foto ufficiali che riguardano la nuova Mazda 6 berlina sono state diffuse sul web nel corso della scorsa settimana, in anticipo di qualche giorno in confronto al Salone di Mosca.

mazda 6 station wagon rivelata

ESORDIO AL SALONE DI PARIGI 2012

La versione station wagon della nuova Mazda 6, fino a questo momento, non era ancora stata rivelata, farà il suo esordio ufficiale solo nel corso del Salone di Parigi 2012 alla fine del mese di settembre. La versione station wagon si caratterizza per avere la stessa parte frontale della variante berlina classica, ma presenta una parte posteriore con dei tratti posteriori più spigolosi, esattamente come avviene con il portellone.
Le portiere posteriori pare che abbiano delle maniglie che sono state collocate più avanti e permettono, grazie alla loro particolare forma, anche in quei luoghi meno angusti.
La nuova Mazda 6 station wagon sarà la seconda auto all’interno della gamma che sfrutterà i nuovi dispositivi tecnologici Skyactiv, che hanno debuttato sul modello CX-5.

LE PRINCIPALI NOVITA’

Tra le varie novità all’interno dell’auto troviamo anche il dispositivo frenante rigenerativo definito i-Eloop e la tecnologia i-stop, che è in grado di raccogliere l’energia all’interno di un condensatore per permettere un migliore funzionamento dei dettagli elettronici della vettura nel momento in cui si è fermi, consentendo un netto risparmio di carburante.
La gamma di motori della nuova Mazda 6 station wagon condividerà diversi propulsori con la versione berlina: ecco spiegato il motivo per cui verranno messi a disposizione un motore da 2,2 litri a quattro cilindri turbodiesel, in grado di raggiungere una potenza complessiva intorno ai 150 cavalli, ma anche il motore da 2 litri Skyactiv, in grado di arrivare fino a 166 e 176 cavalli.
La nuova Mazda 6 station wagon verrà lanciata sul mercato dalla primavera del prossimo anno, ad un prezzo intorno ai 24 mila euro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>