Nuovo Mercedes-Benz Citan, presentazione ufficiale a settembre

di gianni puglisi Commenta

Mercedes-Benz ha rilasciato una nuova vettura commerciale denominata Citan: si tratta di un’auto dalle dimensioni compatte che è stata sviluppata grazie alla collaborazione con il gruppo Renault Nissan.

mercedes benz citan
L’auto realizzata dalla Mercedes-Benz verrà proposto in tre differenti versioni di passo e altre tre varianti di carrozzeria (con una lunghezza che è compresa tra 3,94 e 4,71 metri).
Non è l’unica novità, dal momento che Mercedes-Benz metterà a disposizione della clientela tutta una serie di personalizzazioni davvero molto estesa, che permette di realizzare una vettura che si avvicini maggiormente alle esigenze e preferenze dei clienti.

mercedes benz citanNUMEROSI ALLESTIMENTI E OPTIONAL. Il gruppo costruttore tedesco ha anche provveduto a progettare un design che possa rappresentare alla perfezione il nuovo modello Citan sia nella parte frontale, ma anche all’interno dell’auto.
Il nuovo modello Citan verrà lanciato sul mercato a partire dalla prossima stagione autunnale, mentre la presentazione si svolgerà nel prossimo mese di settembre, durante l’evento IAA Commercial Vehicle Show di Hannover. La versione Citan a cinque posti potrà contare su un allestimento speciale che prevede la presenza delle porte posteriori, mentre la versione dal passo più allungato verrà proposta anche con un allestimento Mixto, che prevede la presenza di cinque posti e di portiere scorrevoli nella parte posteriore.

MOTORIZZAZIONI. Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, il nuovo modello commerciale Citan viene proposte in numerose versioni: ci sono diverse soluzioni diesel , rispettivamente da 75 e 110 cavalli, e una a benzina con sovralimentazione da 114 cavalli.
Tutta la serie di propulsori che verrà proposta con il nuovo Citan potrà contare sulla trasmissione manuale e sulla trazione posteriore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>