Mercedes-Benz Classe B 200 Natural Gas Drive a metano, presentazione al Salone di Parigi

di Giuseppe Benevento Commenta

Anche Mercedes-Benz punta al green ad al risparmio. Al prossimo Salone di Parigi sarà presentata la Classe B 200 Natural Gas Drive (a metano). Per realizzare la Classe B a metano, la casa di Stoccarda ha studiato una struttura modulare della carrozzeria “ENERGY SPACE”. Sotto il sedile posteriore è posizionato un pianale sdoppiato che permette di ospitare tre serbatoi di metano (uno e due piccoli) per un totale di 125 litri di gas (21 Kg ca.). Soluzione che ha permesso di mantenere invariate le dimensioni del vano portabagagli.
Mercedes-Benz Classe B a metano, risparmio di oltre il 50 per cento di carburante - UltimoGiro.com
La Classe B 200 Natural Gas Drive è un’automobile di classe di efficienza A+ conforme alla normativa sui gas di scarico EURO 6 che entrerà in vigore dal 1 settembre 2014. Questo grazie ai consumi di appena 4,2 Kg/100 Km (115 g/100 Km di emissioni di CO2) e cioè il 16% circa in meno dei valori fatti registrare dalla Classe B 200 BlueEFFICIENCY di pari potenza ma alimentata a benzina.

Il risparmio che si può avere con una Classe B 200 Natural Gas Drive è stato calcolato in circa € 7000 rispetto alla equivalente motorizzazione a benzina su un totale di 100000 Km. Un risparmio di circa € 3600 rispetto all’equivalente diesel. Risparmio che potrebbe essere visto al rialzo in caso venissero approvati gli eco incentivi previsti nel Decreto Sviluppo per il 2013.

Appuntamento al Salone di Parigi 2012, quindi, per vedere dal vivo la Classe B 200 Natural Gas Drive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>