Mercedes compra Brawn, Rosberg e Heidfeld presunti piloti

di gianni puglisi Commenta

2009-11-16mercedes_233535

Era il momento migliore per fare il salto di qualità. Proprio quando la BMW si ritirava dalla Formula 1 che la Mercedes torna protagonista acquistando la Brawn GP e creando così un nuovo team ufficiale che debutterà l’anno prossimo col nome di Mercedes GP Team. La casa tedesca ha comprato il 75% delle azioni della squadra inglese, che oltre a mantenere la sede, vedrà come team boss lo stratega nonché azionista minore Ross Brawn.


Era dai tempi di Fangio che la Mercedes non correva con una sua macchina in Formula 1, ma dal 2010 il marchio tedesco ritorna con grandi prospettive. Ovviamente la McLaren non verrà abbandonata, infatti la collaborazione, nonché la fornitura di motori col team britannico continuerà fino al 2015.

Lo stesso Norbert Haug che ha annunciato la notizia ha anche confessato la volontà di vedere una coppia di piloti tedeschi nel nuovo organico del team. Non è ancora ufficiale ma Nico Rosberg ha già firmato con la Mercedes, dunque il tedesco lascerà la Williams lasciando il proprio sedile a Rubens Barrichello.

Occupato un sedile rimane il dubbio di assegnare l’altro. Button, campione attuale del mondo con la Brawn sarebbe il favorito, ma dopo i botta e risposta con Ross Brawn, l’inglese sembra già avviato a fare coppia col connazionale Lewis Hamilton alla McLaren, lasciando così un posto a Nick Heidfeld o a Timo Glock.

Entrambi tedeschi, entrambi liberi sul mercato dopo il doppio ritiro della BMW e della Toyota. Nick Heidfeld sembrerebbe il più adatto, dato la grande esperienza nello sport, inoltre il tedesco ha confermato nel suo sito di essere molto vicino a legare con una squadra.

Anche Kimi Raikkonen sembrerebbe nel mirino del neo team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>