Mercedes Classe A presentata a Roma, tutte le foto

di Marco Mancini Commenta

Lunedì scorso a Roma si è tenuto A Rock event in cui, di fronte ad una platea di giornalisti e di fortunati fans estratti a sorte, si sono esibiti i Placebo in occasione dell’anteprima della presentazione della nuova Mercedes Classe A.

mercedes classe a roma foto

La nuova nata della casa tedesca (è alla terza generazione) è stata presentata in anteprima nella Capitale per annunciare la sua imminente uscita nelle concessionarie, prevista per il prossimo settembre, ad un costo decisamente abbordabile, 23 mila euro.

MOTORIZZAZIONI – La Classe A è stata presentata in tutta la sua eleganza e sportività, unite al rispetto per l’ambiente grazie alla forte riduzione delle emissioni. I motori da 80 kW (109 CV) a 155 kW (211 CV) hanno emissioni molto contenute rispetto alla media, appena 98 grammi di CO2 emessi per chilometro percorso, tanto da farla entrare nei parametri europei già con qualche anno d’anticipo.

mercedes classe ACiò è dovuto, oltre che alla maggiore efficienza del motore, anche alla aerodinamica rivisitata in maniera tale da ridurre l’attrito con l’aria. Il coefficiente di resistenza aerodinamica è di 0,27, il migliore della categoria. Oltre che ai consumi, la Classe A, com’è da tradizione Mercedes, si prenderà cura anche dei passeggeri e così è dotata del sistema di prevenzione delle collisioni assistito basato su un innovativo sistema radar, insieme all’Attention Assist, tutto ovviamente di serie.

Tra gli altri optional in dotazione troviamo anche climatizzatore manuale, l’impianto Audio 5 USB controllabile dal volante, alzacristalli elettrici ed il sistema Light Assist. Anche se arriverà a settembre nelle concessionarie, l’auto può essere prenotata sin da questa settimana per il mercato italiano dove le consegne cominceranno a breve. Il costo base è di 22.990 euro, ma si può arrivare, a seconda del modello e delle diverse dotazioni, fino a 32.770 euro. Qui trovate qualche immagine del concerto dei Placebo allo spazio Atlantico di Roma, di seguito invece le immagini della Mercedes Classe A.

Photo Credits | missunderstanding

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>