Nuova Mercedes Classe G restyling 2012

di gianni puglisi Commenta

Mercedes ha deciso di rinnovare la classe G e lo fa con la solita eleganza: il restyling 2012 prevede delle novità sopratutto all’interno della vettura e tra la gamma di motorizzazioni, mentre saranno limitate le modifiche sulla carrozzeria.


Sulla parte frontale dell’auto troviamo il nuovo gruppo di luci diurne a Led, senza dimenticare poi i nuovi specchietti retrovisori, ma anche dei nuovi cerchi in lega da 20”.

mercedes-classe-g-restyling-2012NOVITA’ NELL’ABITACOLO. E’ l’abitacolo, però, a sorprendere maggiormente per l’imponente carico di novità: interessante la presenza del display dalle dimensioni particolarmente elevate che fa riferimento all’innovativa tecnologia multimediale Comand Online, che comprende anche un discreto numero di software sviluppati in esclusiva per il fuoristrada.
Importante anche la presenza del comando che permette di accedere alla trasmissione automatica 7G-Tronic, in compagnia della trazione integrale.
Ottimo anche il folto numero di tecnologie relative alla sicurezza, tra cui dobbiamo sottolineare la presenza del Blind Spot Assist, del Parktronic e del Cruise Control che viene attivato con Distronic Plus.

GAMMA DI MOTORIZZAZIONI. Per quanto riguarda le versioni che verranno lanciate sul mercato, sono all’esordio anche la nuova G63 AMG e la G65 AMG. Nel primo caso, la vettura è spinta da un motore V8 biturbo da 5,4l, in grado di sprigionare fino a 544 cavalli e 760 Nm di coppia massima, mentre nel secondo caso l’auto monta un’unità V12 biturbo da 6l, in grado di arrivare fino a 612 cavalli e 1000 Nm di coppia massima.
Per quanto riguarda la versione G500, invece, la vettura sarà spinta dal propulsore V8 da 5,4l, in grado di sprigionare fino a 388 cavalli di potenza e 530 Nm di coppia massima.
La nuova Mercedes-Benz Classe G restyling 2012 verrà lanciata sul mercato a partire dal mese di giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>