Mercedes Classe M Guard, svelato il nuovo SUV blindato

di Gtuzzi Commenta

Per tutti coloro che non lo sapessero, la nuova Mercedes Classe M Guard rappresenta la variante blindata della terza generazione della Mercedes-Benz ML. Si tratta di una vettura che va ad integrare quella particolare gamma del marchio tedesco che prende il nome di Guard: all’interno di questa serie di auto, possiamo trovare anche gli esemplari della Classe E, Classe G e Classe S.

mercedes classe m guard suv bilndato
Stiamo parlando di un’auto che, anche se possa contare su una struttura rinforzata ed una carrozzeria a vera e propria prova di esplosione, è in grado di conservare all’interno dell’abitacolo un ottimo livello di eleganza e cura in tutti i dettagli e particolari. Lo scopo del marchio tedesco è, senza ombra di dubbio, quello di ricavare una combinazione perfetta tra le principali caratteristiche di un SUV e quelle di un mezzo blindato, che viene utilizzato solamente in determinate occasioni.

mercedes classe m guard suv bilndato

RINFORZI IN ACCIAIO

La nuova Mercedes Classe M Guard, infatti, può contare su un ottimo livello di praticità e comodità, ma al tempo stesso anche un buon livello per quanto riguarda la blindatura.
Dal punto di vista tecnico, questa nuova vettura è in grado di mettere in evidenza delle caratteristiche davvero molto interessanti, ovvero dei rinforzi in acciaio che sono stati collocati all’interno dei pannelli della carrozzeria, ma anche in riferimento alla scocca; interessante evidenziare anche la presenza dei cerchi in lega da 20 pollici, che “indossano” degli pneumatici che hanno la particolare capacità di essere in grado di viaggiare anche se del tutto sgonfi e fino a 30 chilometri circa.

GAMMA DI MOTORI

A dare la spinta alla nuova Mercedes Classe M Guard troviamo una gamma di motorizzazioni piuttosto interessante: si parte dalla versione ML 500 Guard a benzina, affiancata ad un propulsore V8 da 4,7 biturbo, che riesce a sprigionare una potenza complessiva pari a 408 cavalli; l’altra versione è la ML 350 BlueTECH Guard, che può contare sul motore diesel da 3 litri V6, in grado di arrivare fino a 258 cavalli di potenza totale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>