Mercedes CLS Shooting Brake, la nuova station wagon è stata svelata ufficialmente

di gianni puglisi Commenta

E’ stata svelata in via ufficiale la nuova Mercedes CLS Shooting Brake.

mercedes cls shooting brake svelata ufficialmente
Stiamo parlando della nuova versione station wagon della berlina coupé che è stata realizzata dal marchio tedesco. Per quanto riguarda lo stile, dobbiamo sottolineare come si tratti certamente di una vettura dall’animo sportivo, anche se le elevate dimensioni della vettura e il notevole spazio che è presente a bordo permette certamente di considerarla una station wagon a tutti gli effetti, disponibile per cinque persone adulte.

mercedes cls shooting brake svelata ufficialmenteAUMENTA LA CAPIENZA DEL BAGAGLIAIO. Per quanto riguarda la parte esterna della vettura, si è cercato di riprendere un buon numero di caratteristiche del prototipo originale, come ad esempio le luci diurne a Led posizionate nella parte anteriore, ma anche un deciso stile aerodinamico ed uno spoiler presente nella parte posteriore.
All’interno dell’abitacolo della nuova Mercedes CLS Shooting Brake, sono ancora di più i tratti in comune con la variante coupé, come ad esempio gli interni realizzati in pelle, gli inserti sviluppati in legno e un gran numero di dettagli in metallo. Per quanto concerne, invece, le capacità di carico che caratterizzano il bagagliaio, dobbiamo sottolineare che la capienza arriva fino a 590 litri, ma la novità è che si può raggiungere una soglia massima pari a 1550 litri, semplicemente ripiegando i sedili poseteriori.

MECCANICA ED ESORDIO IN ITALIA. Non dobbiamo dimenticare anche come il bagagliaio si può tranquillamente personalizzare, con la presenza di un pavimento realizzato in legno di ciliegio e delle rovere con delle barre di carico che sono state realizzate in alluminio.
Dal punto di vista meccanico, la CLS 250 CDI BlueEfficiency potrà contare sulla spinta del motore da 2,1 litri a quattro cilindri diesel, in grado di arrivare fino a 204 cavalli e 500 Nm di coppia massima, fino ad una velocità pari a 235 km/h.
La nuova Mercedes CLS Shooting Brake verrà lanciata nelle concessionarie italiane a partire dalla seconda metà del prossimo mese di ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>