Mercedes Concept Style Coupé, presentazione al Mercedes Store di Milano

di gianni puglisi 1

Proprio nella giornata odierna è stata svelata in anteprima sul mercato italiano la nuova Mercedes Concept Style Coupé: stiamo parlando di uno tra i prototipi che sono stati realizzati più recentemente dal costruttore tedesco.

mercedes concept style coupe presentazione milano
Questa nuova vettura era già stata svelata nel corso di diverse manifestazioni internazionali legate al mondo delle quattro ruote, ma si tratta della prima occasione che viene presentata all’interno dei nostri confini, presso il Mercedes Store di Milano.

mercedes concept style coupe presentazione milanoSTILE FUTURISTICO

Anche se si tratta solamente di un prototipo, si tratta di una vettura che costituirà poi da base per lo sviluppo della versione definitiva, che potrebbe trovare spazio sul mercato nel giro di breve tempo, nonostante dal marchio costruttore non siano ancora state rilasciate novità e informazioni in tal senso.
Per il momento, le uniche indiscrezioni circa un’ipotetica data di presentazione della versione di serie della Mercedes Concept Style Coupé, fanno riferimento all’edizione 2013 del Salone di Detroit o del Salone di Ginevra, ma sono assenti, almeno fino ad ora, delle conferme di carattere ufficiale.
Come si può facilmente intuire dallo stile e dalle linee di questa nuova concept car, si tratta di una vettura certamente elegante, ma al tempo stesso anche particolarmente sportiva e avveniristica.

NUOVO MOTORE DA 2000 CC

Certamente potrebbe essere un punto di forza in futuro per il costruttore tedesco, dal momento che segue uno stile Mercedes perfezionato nel corso degli ultimi anni, ma che riprende anche uno stile del tutto futurisco e inedito. Tra i principali dettagli, troviamo anche i retrovisori esterni, i cerchi da 20 pollici e il doppio terminale di scarico: si tratta di elementi che presentano tutti una forma aggressiva e piuttosto futuristica.
L’abitacolo, invece, è ancora in una fase di sviluppo, ma anche in questo il termine avveniristico ben si presta a descrivere gli interni della nuova Mercedes Concept Style Coupé.
Dal punto di vista meccanica, invece, è da sottolineare la presenza del motore da 2000 di cilindrata di nuova generazione, in grado di sviluppare una potenza complessiva pari a 211 cavalli, affiancato da una trasmissione integrale 4matic con cambio automatico 7G-DCT.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>