Mercedes GL, svelata la nuova generazione a New York

di gianni puglisi Commenta

Arriva anche a New York la nuova generazione di Mercedes GL, che rappresenta uno dei progetti di punta delle casa costruttrice tedesca.

Nuova Mercedes GL, svelata a New York - UltimoGiro.COM
Nelle ultime ore, infatti, è stata presentata la nuova Mercedes GL, chiamata X166 in gergo dai tecnici della casa tedesca. Si tratta di un SUV dalle dimensioni notevoli, che si caratterizza per avere una carrozzeria tipicamente imponente e ruvida e per il fatto di presentare fino a sette posti all’interno della vettura.

Mercedes GL, svelata la nuova generazione a New York - UltimoGiro.comCAMBIANO PESO, STILE E MATERIALI. Certamente, la prima cosa che si nota dando un’occhiata alla nuova generazione di Mercedes GL sono le dimensioni: la nuova vettura è lunga 5,12 metri, larga 2,141 metri e alta 1,849 metri, mentre il passo si aggira sui 3,073 millimetri. La nuova vettura targata Mercedes, quindi, è in grado di offrire, da una parte, la compattezza e l’affidabilità di un SUV Premium e, d’altro canto, i tratti caratteristici e raffinati di un’ammiraglia (sullo stile della Mercedes S).
La nuova Mercedes GL presenta anche diverse novità che riguardano il peso, dal momento che la massa complessiva è stata ridotta in confronto alla generazione che la precede, sopratutto per merito dell’impiego di materiali leggeri come alluminio e magnesio, incrementando al contempo anche l’affidabilità della vettura.

PROPOSTA IN DUE VERSIONI. La nuova Mercedes GL verrà proposta in due modelli: il primo è rappresentato dalla GL350 BlueTEC, che potrà contare sulla spinta del motore 3l diesel, in grado di sprigionare fino a 258 cavalli e 620 Nm di coppia massima.
La seconda versione è la GL500 BlueEfficiency, che potrà contare sulla spinta del propulsore da 4,7l V8 a benzina, con una potenza complessiva pari a 408 cavalli e 600 Nm di coppia massima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>