Mercedes, nuove varianti di Classe CL e Classe S in programma. Ovviamente Premium!

di Redazione 1

Sotto assedio da parte di Audi, che vuole a tutti i costi diventare il più importante brand Premium al mondo entro i prossimi anni, e di BMW, impensierita forse per il crescente numero di brand di lusso orientali (Lexus ed Infiniti), la casa automobilistica tedesca di Mercedes ha deciso di incrementare la propria gamma nel corso dei prossimi anni, dando vita a modelli che oggi non esistono e che potrebbero permettere di aumentare il volume di vendite annuale della Stella a Tre Punte.

Per l’esattezza, l’azienda di Stoccarda ha annunciato che i propri tecnici sono al lavoro su nuove varianti di Mercedes Classe S, la berlina di lusso di segmento F Premium, e di Mercedes Classe CL, coupé di grandi dimensioni e di grande raffinatezza. Secondo le indiscrezioni, la casa automobilistica Mercedes ha intenzione di produrre una variante cabriolet di CL, che potrebbe confrontarsi direttamente con BMW Serie 6 Cabrio (lusso, potenza, dimensioni e prestazioni saranno dunque simili tra i due modelli). Inoltre, l’azienda sta preparando quattro versioni di Mercedes Classe S (pare), anche se per ora latitano le informazioni (cos’altro sta confezionando l’azienda, nel segreto dei propri impianti, oltre alla nuova e classica generazione di Classe S – che debutterà tra l’anno venturo ed il 2013 -? Molte sono le idee: una cabriolet a quattro porte, una cabriolet convenzionale, una coupé. Oltre alle assodate ed ormai tradizionali versioni ibrida, sportiva AMG e a passo lungo).

Non è tutto: oltre a questi cambiamenti per Mercedes CL e per Mercedes Classe S, il listino della maison tedesca risentirà anche dell’arrivo della nuova Mercedes Classe A, fortemente cambiata, della nuova coupé a quattro porte media Mercedes BLS, di un nuovo SUV compatto e di una nuova sportiva a trazione anteriore. La casa automobilistica prosegue inoltre nel progettare vetture ecologiche (ibride o elettriche), al fine anche di contrastare efficacemente le concorrenti principali (BMW, con la sua famiglia “i”, e Audi, con il sub-brand “E-Tron”).

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>