Mercedes, inaugurato il nuovo progetto Intelligent Drive

di gianni puglisi Commenta

Ormai il marchio Mercedes si può considerare come uno dei più importanti precursori per quanto riguarda il tema della sicurezza in auto e dell’assistenza alla guida. Il costruttore di Stoccarda, però, non ha alcuna intenzione di fermarsi, dal momento che ha sviluppato un nuovo progetto, che prende il nome di “Intelligent Drive”.

mercedes progetto intelligent drive
Si tratta di un livello di sicurezza fino ad ora mai raggiunto, che farà il suo esordio con la nuova Classe S e potrà contare su tutta una serie di innovativi e inediti dispositivi che permetteranno di godere di una guida ancora più sicura e comoda.

mercedes progetto intelligent drive

NUOVA CLASSE S

Ciascuna generazione della nuova Classe S ha determinato dei nuovi valori per quanto riguarda il tema della tecnologia, rivelandosi un vero e proprio punto di riferimento per l’intero marchio di Stoccarda.
Si tratta di una vera e propria tendenza, che si rivelerà ancora una volta con l’arrivo nel 2013 della nuova generazione della Classe S. Infatti, gli inediti e innovativi dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida che la nuova Classe S mette a disposizione della clientela sono stati svelati durante il TecDay Intelligent Drive.
Lo scopo che ha intenzione di raggiungere il marchio tedesco riguarda non solamente la protezione completa dei passeggeri, ma si estende a tutti gli altri utenti della strada, per mezzo di un ottimo equipaggiamento che permette di diminuire il livello di rischio di incidenti in strada.

ECCO GLI INNOVATIVI SISTEMI DI SICUREZZA

Tra i vari sistemi di sicurezza innovativi sviluppati dal marchio di Stoccarda troviamo il DISTRONIC PLUS, che garantisce un’assistenza allo sterzo, permettendo che il conducente possa conservare la traiettoria e riceva un’assistenza automatica nel corso della guida in coda.
Un altro dispositivo è rappresentato dal Brake Assist BAS PLUS, che assiste il pilota agli incroci, riconoscendo i pedoni ed il traffico perpendicolare all’asse della strada.
Tra gli altri sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida implementati da Mercedes c’è anche il sistema frenante PRE-SAFE, che permette di riconoscere i pedoni ed evitare gli incidenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>