Mercedes S 65 AMG, nuovo motore da 630 cavalli?

di Gtuzzi Commenta

Le varianti AMG della nuova Mercedes Classe S si stanno diffondendo sempre di più nel corso degli ultimi mesi. Sono trascorse circe due settimane dal momento in cui il costruttore di Stoccarda aveva lanciato sul mercato la nuova versione S 63 AMG. Proprio a quest’ultima vettura verranno tolti i veli in anteprima mondiale nel corso dell’annuale edizione del Salone di Francoforte, che si svolgerà il prossimo settembre.

mercedes s 65 amg nuovo motore
La nuova Mercedes Classe S 63 AMG W222 può contare sulla spinta di un potente motore V8 da 5,5 litri, con un netto aumento di potenza in confronto alla precedente versione, raggiungendo 585 cavalli e 900 Nm di coppia massima.

mercedes s 65 amg nuovo motoreMercedes S 65 AMG, interni - UltimoGiro

FINO A 630 CAVALLI DI POTENZA?

Dal momento che, nel corso degli ultimi giorni, è stato rilasciato un mare di informazioni sulla nuova S 63 AMG, il marchio tedesco comincia a svelare qualche retroscena per quanto riguarda la nuova versione S65 AMG.
La nuova Mercedes S 65 AMG W222 potrà contare, infatti, sulla spinta di un propulsore V12 da 6 litri, che potrebbe arrivare fino a 630 cavalli ed una coppia davvero molto incredibile pari a 1000 Nm. Si tratta, almeno per il momento, solamente di un’indiscrezione che arriva direttamente da un forum Mercedes e che vorrebbe dire che ci potremmo trovare di fronte al più potente modello della Classe S che è stato mai prodotto.
Il nuovo propulsore a dodici cilindri da 6 litri che spingerebbe la Mercedes S 65 AMG, dovrebbe essere affiancato da una trasmissione AMG Speedshift MCT (MultiClutch Technology), con la presenza di ben sette cambi, che permetterebbe a tale vettura di garantire delle prestazioni davvero incredibili: ad esempio, sarebbe in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi.

PRENOTAZIONI DAL 2014

In base a quanto è stato sostenuto dalla medesima fonte, le prenotazioni per la nuova Mercedes S 65 AMG dovrebbero partire già dai primi mesi del 2014, mentre le consegne dovrebbero partire sessanta giorni dopo tale data.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>