Mini si trasforma in roulotte

di Marco Mancini 2

E’ l’auto piccola per antonomasia, tanto da avere persino il nome “Mini“. Eppure ora diventa una roulotte. E’ questa la nuova trovata della casa britannica per la prossima estate.

L’auto preferita dai giovani ha pensato a loro anche in questo caso realizzando due diverse tipologie di auto da vacanza. Una è la Caravan Cowley, una roulotte compatta, e l’altra è la tenda Roof Top Swindon, una tenda che si attacca sul tettuccio di una normale Mini.

LA CARAVAN COWLEY – L’idea sembra un po’ stramba, ma per capirla meglio dobbiamo prima spiegare la Cowley. Questa non è altro che una roulotte a traino, agganciabile ad un modello un po’ più solido della Mini, ideale per chi vuol fare campeggio. Al suo interno, anche se sembra piccolo, c’è spazio per due posti letto, un fornellino a gas a doppia fiamma, un serbatoio d’acqua con pompa e possibilità di sciacquo e persino frigorifero ed impianto TV/DVD e Stereo, il tutto alimentato da un pannello solare che dà energia ad una batteria da 230 Volt. Inoltre la forma, compresi i finestrini e gli altri gadget, ricordano un mix di diversi modelli della Mini, alcuni anche vecchi di decenni.

IL ROOFTOP SWINDON – Tutto questo, dicevamo, per chi ha un modello con gancio di traino. Ma i produttori hanno pensato anche a chi non ce l’ha, e così hanno inventato la Roof Top Swindon, una tenda da campeggio già montata che, non entrando nel piccolo bagagliaio dell’auto, si può agganciare sul suo tetto. Al suo interno non ci sono tutti i comfort della roulotte, ma non si può avere tutto dalla vita. Questa tenda è montabile sui modelli Mini Hatchback, Clubman e Countryman.

Belle vero? Peccato che non siano vere. Leggendo le targhe vediamo che su una c’è scritto “Hoax” e sull’altra “Joke”. Si tratta di un pesce d’aprile in cui sono incappati tutti, da Repubblica al Corriere della Sera, da La Stampa fino ai blog specializzati. Bisogna ammetterlo però, è stato pesce d’aprile davvero ben concertato. E chissà che non faccia venire in mente alla Mini di farlo davvero un camper così.

Commenti (2)

  1. You my sir just got trolled!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>