Mitsubishi i-MiEV e Outlander al Motor Show di Bologna 2010

di Andrea Guida Commenta

È un Motor Show di Bologna 2010 intenso quello di Mitsubishi. La Casa giapponese si è presentata alla kermesse italiana con un paio di novità davvero interessanti: la versione italiana della Mitsubishi i-MiEV e i nuovi motori dell’Outlander.

La maggiore novità della vettura elettrica a emissioni zero è il prezzo. Mitsubishi ha infatti svelato che la nuova i-MiEV sarà commercializzata in Italia a partire da questo mese e che nella sua versione full-optional costerà 36.500 euro: né più né meno delle “colleghe” Citroen C-Zero e Peugeot iOn, insomma.

Per quanto riguarda la nuova Mitsubishi Outlander, invece, come accennato, le novità riguardano tutte i motori.

Dopo il recente restyling estetico che l’ha resa più “dolce” e moderna, l’Outlander si rifà il trucco anche sotto il cofano e al vecchio motore 2.2 DiD da 156 CV aggiunge un nuovo propulsore 2.2 MIVEC in grado di sprigionare una potenza pari a 177 cavalli che è conforme agli standard Euro 5 e assicura un livello ridotto sia di emissioni che di consumi. Il cambio è manuale a 6 marce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>