Mitsubishi Outlander, la versione Plug-In Hybrid EV al Salone di Parigi 2012

di Gtuzzi Commenta

Il marchio Mitsubishi proverà in tutti i modi a fare bella figura nel corso della prossima rassegna mondiale automobilistica più importante.

mitsubishi outlander plug-in hybrid ev
Stiamo parlando, ovviamente, dell’edizione 2012 del Salone di Parigi, che si svolgerà a partire dal prossimo 29 settembre fino al 14 ottobre.
Nel corso dell’evento francese, infatti, Mitsubishi ha intenzione di svelare il nuovo Outlander Plug-In Hybrid EV.
Si tratta di un Outlander che ripercorre la medesima architettura del modello tradizionale, ma che può sicuramente rappresentare una notevole evoluzione per il marchio nipponico.

mitsubishi outlander plug-in hybrid evSTRUTTURA IBRIDA. Dando un’occhiata alla struttura del nuovo Outlander Plug-In Hybrid EV, possiamo notare come possa contare sulla presenza di ben due propulsori elettrici (il primo verrà collocato sull’anteriore, mentre il secondo verrà posizionato sul posteriore), integrati dal motore a benzina.
Questa struttura ibrida, almeno secondo le previsioni del marchio nipponico, dovrebbe essere in grado di garantire un’autonomia particolarmente elevata: di fatto, questa nuova versione dell’Outlander si potrà utilizza per lunghi viaggi, permettendo comunque una riduzione sia dei consumi che delle emissioni di anidride carbonica.
Il marchio giapponese fa riferimento ad un’autonomia (con carburante pieno e sistema elettrico attivo) pari a circa 800 chilometri, mentre il rilascio di anidride carbonica dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 grammi per ogni chilometro percorso.

SUL MERCATO DAL 2013? Come su tutte le altre vetture ibride, anche il nuovo Outlander Plug-In Hybrid EV potrà offrire ben tre sistemi di guida. Il primo è chiamato funzionamento parallelo, che fa diventare il veicolo una sorta di struttura a trazione integrale; la seconda modalità è chiamata funzionamento in serie, sfruttando l’aiuto di un generatore e la modalità elettrica pura, con la macchina che verrà spinta dall’energia prodotta solamente dai due propulsori elettrici.
Il nuovo Mitsubishi Outlander Plug-In Hybrid EV farà il suo esordio sul mercato a partire dal prossimo anno (con un’anteprima che dovrebbe essere svelata durante il prossimo Salone di Parigi a fine settembre), mentre la versione base sbarcherà sul mercato nel corso della prossima stagione autunnale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>