Mp3 300, il tre ruote della Piaggio si rinnova e torna in strada

di Alba D'Alberto Commenta

Controllo di trazione e Abs rendono più sicuro e più appetibile il tre ruote della Piaggio. L’azienda ha deciso d’investire nella cilindrata media portando in strada il nuovo Mp3. Quali sono le caratteristiche di questo mezzo di trasporto e che vantaggi offre ai centauri?

 

 

MP3_YOURBAN

La Piaggio ha lavorato negli ultimi mesi al rinnovo della versione 500cc del suo tre ruote, adesso è passata a rinnovare anche la versione 300cc più popolare e più diffusa. Il più “piccolo” della serie Mp3 è un condensato di tecnologia e innovazione perché eredita dagli altri modelli tutte le migliorie. L’Mp3 Piaggio, in virtù dell’omologazione, adesso può essere guidato anche con la patente B.

L’azienda di Pontedera, comunque, ha deciso di curare in modo particolare la sicurezza e il comfort dei suoi prodotti. È stata quindi provvidenziale l’introduzione del telaio ergonomico e l’ampliamento della sella: la nuova triangolazione manubrio-sella-pedana rende la guida più intuitiva mentre l’ampliamento della sella incrementa il comfort per guidatore e passeggero.

MP3-sport500_grigio

 

 

L’Mp3 300 ha un vano sottosella che può contenere due caschi integrali ed è illuminato. Non è però questa luce l’elemento che garantisce maggiore sicurezza alla guida. Il tre ruote Piaggio, infatti, ha un sistema frenante antibloccaggio Abs che, insieme al controllo di trazione, impedisce alla ruota posteriore di slittare.

Mp3_Business_LT_500 grigio plutone

Il maggior comfort dell’Mp3 300 è dato anche dalle nuove ruote anteriori che presentano un diametro più grande, aumentato fino a 13 pollici. Più grande e quindi più sicuro è anche il diametro dei dischi freno che sono stati aumentati fino a 258 millimetri.

L’Mp3 300 è un gioiello anche dal punto di vista tecnologico, oltre che ingegneristico. Innanzitutto nella plancia è prevista una presa Usb utile per il caricamento e l’uso di numerosi dispositivi elettronici. In più, con il Piaggio Multimedia Platform, lo smartphone può trasformarsi in un computer di bordo.

MP3_strumento_bus_resize

Il motore è stato raffinato ed ora garantisce un’accelerazione più profonda e la possibilità di affrontare anche lunghi viaggi. Due le versioni disponibili dell’Mp3 300: Sport e Business, l’una in vendita a 7470 e l’altra in vendita a 7570 euro.

Foto | Piaggio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>