Mustang, la più amata di Facebook

di Redazione Commenta

Qual è l’auto più amata dagli utenti di Facebook? Visto l’exploit di qualche settimana fa, sarebbe facile pensare alla Ferrari. Ed invece no.

mustang più amata facebook

La fan page più ricca del social network, per quanto riguarda un modello di auto ovviamente, non una casa automobilista, è quella della Mustang. L’auto della Ford ha battuto rivali più note grazie alla sua pagina da 4 milioni di fans, tantissimi per un modello soltanto. Basti pensare che l’intero marchio Porsche ha lo stesso numero di fans, mentre la casa più amata da Facebook, la Ferrari, ne ha in tutto 8 milioni.

ford mustangAUTO AMERICANA PER ECCELLENZA – Ma com’è possibile che un solo modello possa avere così tanti fans? A quanto pare la Mustang è diventata un’icona della forza degli americani. Un po’ come da noi l’eleganza del Cavallino ci porta ad identificarci nella casa di Maranello, così la Mustang racchiude in sé lo spirito americano. E con gli americani che sono 13 volte più di noi, è chiaro che aumenta il numero dei fans.

Il bello è che fuori dall’America ottenere una Mustang è complicatissimo, non si trova nei concessionari italiani, e dunque gran parte di questi fans sono proprio di quel Paese. Ad aiutare in questa scalata poi c’è la presenza della Mustang anche in numerosi film di successo come Fast and Furious, Scream, Apollo 13 o Io Sono Leggenda, e non poteva mancare nemmeno in alcuni videogiochi simulatori di guida. Insomma, anche se non tutti possono permettersela, è diventata letteralmente l’auto dei sogni per milioni di americani di ogni generazione che cliccano “mi piace” (ad una media di 14 mila al giorno), soltanto per mostrare apprezzamento verso un prodotto molto patriottico. Se poi ci aggiungiamo una certa attività social da parte dell’azienda, con videochat e simulazioni, tutto tramite Facebook, si spiega come mai la Mustang sia passata da sogno americano a sogno virtuale.

[Fonte: Corriere della Sera]

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>